• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ridurre la gramigna

motosega

Giardinauta
Ciao,c'è un sistema per ridurre le infestazioni di gramigna nel prato?Mi era stato proposto un diserbante selettivo,che agisce su giamone gramigna,loglio,ma non ho usato temendo fosse attivo anche sulla festuca,è cosi?
grazie:cool2:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
I graminicidi non agiscono su festuca e poa (se non sbaglio) se rientra in questa categoria puoi usarlo tranquillamente, Ferrara si presta bene però a prati di macroterme!
 

motosega

Giardinauta
Grazie Green,ah bene,grazie per l'informazione.Infatti ci sto facendo un pensierino, anche alle macroterme,perchè quando c'è il sole picchia fa molto caldo e l'acqua e' poca,la festuca fine soffre subito,in questo prato ci sarebbe anche parecchio sole,non sarebbe come il discorso della zoysia per l'ombra che non ho trovato.
Un bel miscuglio gradevole magari acquistabile anche on line:cool2:
Si puo' usare l'atomizzatore anche per dare i diserbanti?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...Si puo' usare l'atomizzatore anche per dare i diserbanti?

Sei matto!!! e tutte le piante che ne verrebbero colpite o i vicini se intorno a te c'è ildeserto procedi pure con cautela ma altrimenti pompa a spalla e possibilmente campana in punta al getto!
 

motosega

Giardinauta
Eh perchè ho visto la macchina ,pensavo fosse comoda,ma non sono molto pratico:baf:c'è un'altra che ha sempre il motore pero' col diffusore come la pompa a spalla,grazie per l'informazione.:)
 
Alto