• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gramigna nel prato

jotiloviscasl

Aspirante Giardinauta
per rinfoltire il mio prato credo di aver utilizzato una miscela di semi contenente gramigna.
Qualcuno sa dirmi come me ne libero?
Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Difficile eliminarla senza stecchire anche l'altra erba, se però l'hai seminata da poco (1 .. 2 mesi massimo) forse con un diserbante selettivo per infestanti a foglia stretta e magari anche dell'antigerminello potresti farcela.

cigolo

curiosa

Giardinauta Senior
perchè vuoi togliere la garamigna ? Io per esempio preferisco avere un prato misto perchè a seconda delle temperature cresce meglio una specie rispetto ad un altra e in questo modo il prato è sempre presente. Inoltre con un clima caldo come il mio la gramigna va benissimo perchè è resistente al caldo e inoltre è resistentissima al calpestio

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Beh anche il greenex dovrebbe funzionare farai fuori tutto ciò che hai seminato, basta che sia germinato e fino alle prime foglie 3-4 leggi l'etichetta per le dosi, poi per sicurezza un antigerminante per i semi tardivi.

Però scusami come sarebbe a dire "credo di aver seminato...." cosa c'è scritto sulla confezione? e poi traseminare di questi tempi non vuol dire voler bene al prato :lol:

jotiloviscasl

Aspirante Giardinauta
Mi occupo del prato da neanche un anno ,sono quindi senza alcuna esperienza. La trasemina l'ho eseguita la scorsa primavera. Sulla confezione dei semi probabilmente era indicato il nome in latino della gramigna .

Alto