Adoro la zucca!!! Grazie delle ricettine succulente! :food:
Io li ho fatti un paio di volte, ansiosa di provare non sono stata a guardare che zucca fosse, so che era bella e basta
k07:
Mi pareva andasse bene, e infatti gli gnocchetti erano venuti benino, se si considera che l'avevo pure fatta lessare, in pochisssssssima acqua eh...ma sempre lessata, il che non va bene
La seconda volta l'ho lessata ancora
però ho aggiunto una patata, bè...sono venuti una favola! Non ricordo le dosi però...ero andata piuttosto ad occhio, cosa che non faccio spesso oltretutto, son precisina di natura :hehe:
La noce moscata non ce la metterei mai, non mi piace con la zucca, anche se so che pure i famosi tortelli di zucca devono averla, però è anche giusto far le cose secondo il proprio gusto...perché rinunciare all'amata zucca solo per non poter non mettere la noce moscata? Quest'ultima l'adoro, ma in altri composti, zucca...nonen :ros:
P.S. Gli gnocchi non devono essere troppo duri, ma nemmeno collosi, questo va da sé.
Devono avere la giusta consistenza, un morbidoso che non si spiaccica al primo contatto della lingua, ma magari al secondo...anche il terzo vah...direi che è perfetto!
Se sono troppo duri ricordano quelli confezionati...questo il mio parere di gnoccofila
EDIT: Secondo me la morte loro è a forma quadratina, come gli gnocchi di patate prima di passarli sulla forchetta o, meglio ancora, sull'apposito attrezzino :hehe:
Ecco...quei quadratini lì, ma più piccoli :food: