• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glifosate, in che dosi?

piffa75

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un erbicida a base di glifosate (GLYFOS SL 360 g/l).

Sulla confezione c'è scritto che i dosaggi sono 1,5litri per 1ha (ettaro?)

La cosa che però non ho capito è se lo devo usare puro o se lo devo diluire...se si con quali dosaggi?

Scusate, non vorrei fare una cazzata visto che si tratta di prodotti tossici.

Grazie

piffa75

Aspirante Giardinauta
grazie ;-)

ah, sai per caso per quanto tempo non deve essere bagnato il terreno dopo l'applicazione?

Ultima modifica di un moderatore:

Mens Sana

Giardinauta
ah, sai per caso per quanto tempo non deve essere bagnato il terreno dopo l'applicazione?

Dopo il trattamento meglio se non piove nelle 24 ore successive, inoltre e' importante che, sempre dopo il trattamento, ci siano dalle 2alle 4 ore di luce, per permettere al principio attivo di essere correttamente assorbito dalle foglie.

Quando lo passi, scegli una giornata non ventosa e dallo camminando preferibilmente all'indietro , ti ritrovi altrimenti dopo 12 giorni con pedate verdi ed il resto secco )

Grappino

Esperto Sez. Prato
Col glifo diserbi tutto, anche il prato esistente! Lo dico perchè leggendo di irrigazione non vorrei sembrasse un selettivo!!!

Alto