• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine.. si accettano consigli..

alby80

Giardinauta Senior
Ho tre glicini molto giovani messi a dimora da circa un anno e mezzo e diciamo che uno è praticamente fermo (fa solo tante foglie).. uno sta buttando i primi rami "cerca appiglio" .. il terzo sta buttando a tutta forza dei rami molto lunghi.. vorrei farli correre sopra la cinta in cemento. A quanto ho letto il glicine crescendo può fare danni e quindi era mia intenzione non farli arrotolare intorno ma farli rimanere solo sopra alla superficie.. magari fissandoli perchè non cadano.. secondo voi è fattibile? è giusto far attorcigliare tra loro i vari rami tipo treccia o conviene tenerli più separati? è giusto tagliare i rami con solo foglie lungo il tronco in basso?
qualunque altro consiglio è ben accetto !!!

Alto