• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine da catalogo "Rose Barni" - consigli

Robin1976

Giardinauta
Vorrei acquistare due piante di glicine dal Catalgo Rose Barni: una di colore classico e l'altra rosa.

Quando è il periodo migliore per piantare il glicine?

Dal catalago ho letto che lo posso acquistare anche a radice nuda verso Ottobre .. voi che ne dite?

Meglio in primavera quando la pianta sta già vegetando o in autunno quando ha tempo di assestarsi?

Qualcuno ha già provato ad acquistare glicini per posta?

Il Glicine di colore solito lo posso trovare anche quà, ma quello rosa non l'avevo mai visto e mi piacerebbe molto.

Qualunque consiglio è bene accetto, è un'idea che sta maturando da poco e prima di acquistarla volevo informarmi un po'.
(Poi incrociamo le dita che mio suocero non abbia nulla da obiettare ..... non sia mai che poi non puù mettersi a riverniciare la recinzione dove vorrei farla arrampicare ....... :martello2)
 
Alto