pollice blu
Giardinauta Senior
...si proprio su un davanzale, neanche tanto luminoso.
A Milano, in via San Marco.
In un piccolo vaso di ceramica smaltata blu, in tinta coi i splendidi grappoloni.
Alla faccia delle varie teorie: in vaso è difficile che fiorisca/ci vuole un grosso contenitore/ha bisogno di tanta luce e tanto sole.
Lo vedo dalla strada e quasi inciampo.
Mi blocco.
Il vaso è piccolo ( una ciotola 25x25 ) poco più di un bonsai.
Il gambo legnoso sarà 4 cm di diametro e si vede chiaramente che è stato per molto tempo potato quasi alla base.
Si protende, con dei fili, verso i cavi dell'alta tensione.
Le foglie lievi e morbide fanno da cornice a 4/5 grappoloni blu pervinca.
Un colore fantastico.
Penso al mio glicine-che-non-fiorisce (in piena terra)...:burningma.. e che ho sostituito con una clematis ..
Penso al mio nuovo glicine in balcone, comprato con i boccioloni, che doveva essere violetto..ma invece è bianco..e che adesso sta pure seccando...:burningma
Pianto li e me ne vado...
Ripasso il giorno dopo ed ancora quelli seguenti.
I sontuosi grappoloni sono sempre li..splendidi ed arroganti.
Dalla strada al davanzale, al primo piano, ci saranno 3 - 4 metri.
Guardo bene...guardo meglio ...: le foglie sopra i grappoloni sono leggermente diverse dalle altre, sono più pesanti, sono........FINTE!!!!!
Sono FINTE COME I FIORI!!!!!!
Ebbene si!
Su un glicinino, oserei dire, miserino e spelacchiato, i furboni hanno abilmente fissato dei grappoloni finti!!!!
Vi assicuro che la scenografia è perfetta..meritevole ugualmente di complimenti!
A Milano, in via San Marco.
In un piccolo vaso di ceramica smaltata blu, in tinta coi i splendidi grappoloni.
Alla faccia delle varie teorie: in vaso è difficile che fiorisca/ci vuole un grosso contenitore/ha bisogno di tanta luce e tanto sole.
Lo vedo dalla strada e quasi inciampo.
Mi blocco.
Il vaso è piccolo ( una ciotola 25x25 ) poco più di un bonsai.
Il gambo legnoso sarà 4 cm di diametro e si vede chiaramente che è stato per molto tempo potato quasi alla base.
Si protende, con dei fili, verso i cavi dell'alta tensione.
Le foglie lievi e morbide fanno da cornice a 4/5 grappoloni blu pervinca.
Un colore fantastico.
Penso al mio glicine-che-non-fiorisce (in piena terra)...:burningma.. e che ho sostituito con una clematis ..
Penso al mio nuovo glicine in balcone, comprato con i boccioloni, che doveva essere violetto..ma invece è bianco..e che adesso sta pure seccando...:burningma
Pianto li e me ne vado...
Ripasso il giorno dopo ed ancora quelli seguenti.
I sontuosi grappoloni sono sempre li..splendidi ed arroganti.
Dalla strada al davanzale, al primo piano, ci saranno 3 - 4 metri.
Guardo bene...guardo meglio ...: le foglie sopra i grappoloni sono leggermente diverse dalle altre, sono più pesanti, sono........FINTE!!!!!
Sono FINTE COME I FIORI!!!!!!
Ebbene si!
Su un glicinino, oserei dire, miserino e spelacchiato, i furboni hanno abilmente fissato dei grappoloni finti!!!!
Vi assicuro che la scenografia è perfetta..meritevole ugualmente di complimenti!