Vagabonda
Florello Senior
Proprio venerdi, a Torvaianica (litorale romano), una bimba si è abbassata il costumino, ha fatto pipì sulla sabbia e se n'è andata: due secondi dopo, una serie di piedi scalzi, sono passati dove lei aveva lasciato il suo ricordino: madre e padri assenti.
..
per non parlare di quello che la gente fa dentro l'acqua.... io al mare non ci vado più, primo perchè ho un cane e siccome il cane è anti igienico (che poi è talmente vaccinato e controllato e spazzolato che io sono portatrice di più batteri di lui) e sulla spiaggia non ce lo posso portare, non ci vado manco io e secondo perchè la gente, la folla, così diversi ma tutti uguali, con ste panze flosce o peggio gli addominali scolpiti, le riviste patinate, la musica, il trucco waterproof, i panamatantodimoda, il costume di Follettina mi nauseano. Magari fosse solo piena di bambini col pisellino ciondolante!!! Innocenti e puri. Purtroppo di penzolante vedo solo tette 70enni, o le famose panze.....
molto meglio la solitudine della montagna, la fatica di raggiungere una vetta solo per guardare il mondo dall'alto. Peccato però che anche lì veniamo raggiunti dai montanari della domenica, urlanti, vocianti, con i calzoni alla zuava e i calzettoni di lana anche in pieno luglio, con zainetti tecnici dove dentro non c'è una maglietta di ricambio o dei calzini asciutti, ma solo bibite e l'immancabile macchina digitale, per poter immortalare un fiore di alta quota prima che venga strappato dalle loro luride mani.