• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli stranieri dicono che...

Vagabonda

Florello Senior
Proprio venerdi, a Torvaianica (litorale romano), una bimba si è abbassata il costumino, ha fatto pipì sulla sabbia e se n'è andata: due secondi dopo, una serie di piedi scalzi, sono passati dove lei aveva lasciato il suo ricordino: madre e padri assenti.
..

per non parlare di quello che la gente fa dentro l'acqua.... io al mare non ci vado più, primo perchè ho un cane e siccome il cane è anti igienico (che poi è talmente vaccinato e controllato e spazzolato che io sono portatrice di più batteri di lui) e sulla spiaggia non ce lo posso portare, non ci vado manco io e secondo perchè la gente, la folla, così diversi ma tutti uguali, con ste panze flosce o peggio gli addominali scolpiti, le riviste patinate, la musica, il trucco waterproof, i panamatantodimoda, il costume di Follettina mi nauseano. Magari fosse solo piena di bambini col pisellino ciondolante!!! Innocenti e puri. Purtroppo di penzolante vedo solo tette 70enni, o le famose panze.....
molto meglio la solitudine della montagna, la fatica di raggiungere una vetta solo per guardare il mondo dall'alto. Peccato però che anche lì veniamo raggiunti dai montanari della domenica, urlanti, vocianti, con i calzoni alla zuava e i calzettoni di lana anche in pieno luglio, con zainetti tecnici dove dentro non c'è una maglietta di ricambio o dei calzini asciutti, ma solo bibite e l'immancabile macchina digitale, per poter immortalare un fiore di alta quota prima che venga strappato dalle loro luride mani.

M

*Mauro 77*

Guest
mamma mia ragazzi che immagine un po' triste...
io vedo il bicchiere mezzo pieno..non faccio caso alle panze,ai costumi,ai bambini(sperando che non mi urlino nell'orecchio..ahah)
penso all'acqua,al sole e a divertirmi con le persone con cui sto bene.
mi comporto educatamente e se ho persone vicino che non mi vanno me ne vado sul pontile o mi faccio una passeggiata!vivi e lascia vivere!
ciao!

Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera

Guest
Intanto il cane lo si vaccina per preservare lui dalle malattie e non per evitare un contagio agli umani e poi che fanno le settantenni con le tette mosce, si rinchiudono in convento? mia mamma ne ha 73 di anni, va al mare, indossa il due pezzi pur avendo la panza che trasborda ma è educata in spiaggia.

M

*Mauro 77*

Guest
Intanto il cane lo si vaccina per preservare lui dalle malattie e non per evitare un contagio agli umani e poi che fanno le settantenni con le tette mosce, si rinchiudono in convento? mia mamma ne ha 73 di anni, va al mare, indossa il due pezzi pur avendo la panza che trasborda ma è educata in spiaggia.

:hands13::hands13::hands13:

M

*Mauro 77*

Guest
beh volete sapere questa?
mia mamma la scorsa settimana e' andata in piscina..fa il corso.
era in spogliatoio e si stava asciugando i capelli a fianco aveva una mamma con un bambino che stava massacrando il filo del phon appeso al muro - con non curanza della madre-lo stava praticamente strappando.
MiA mamma che ha un assoluto rispetto per il bene pubblico- cosa che ha insegnato anche a noi (io e mia sorella)-ha detto al bambino -con madre presente- che se l'avesse tirato ancora e sbattuto contro il muro-come stava facendo-l'avrebbe rotto(educatamente).(faccio presente che alcuni sono gia' stati staccati quindi rotti)
La signora le ha risposto seccata che sta a lei dire o non dire al suo bambino cosa deve fare o non fare,mia madre in modo fermo le ha detto che- dato che quell'asciugatore serve anche a lei come agli altri utenti della piscina-preferirebbe trovarlo anche il giorno dopo e che se tutti facessero cosi' di phon non ce ne sarebbe nemmeno uno.
l'altra ancora piu' seccata se n'e' andata.grande mamma
cio' che mi fa sorridere e' che alcuni non hanno rispetto per il bene comune,senza tener presente che (alla fine) i danni che fanno li ripagano con le tasse(oltre che farli pagare a tutti).

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Marchese per il termine aggesucristati che hai usato ti farei una piccola statua, sto ancora ridendo a bocca spalancata:lol:. Hai perfettamente ragione quando parli di profonda ipocrisia e condivido pienamente il concetto secondo il quale "il volgare è negli occhi di chi guarda". Personalmente non mi scandalizzo nel vedere un bambino nudo correre in spiaggia anzi, è un divertimento vederli arrancare in quel modo buffo tra le braccia della madre. La cosa più brutta è la diffidenza, il sospetto e la consapevolezza di vivere in un mondo cinico, asettico e potenzialmente pericoloso che potrebbe invadere da un momento all'altro la nostra sfera privata.

aggesucristato, con le sue varianti arreligiosato, immadonnato, indiato e impadrepiato, sono frutto della mente perversa di mio padre (lui si che è un genio)... mi limito ad utilizzarli per definire i talebani de noantri....

Relax? A casa mia.....

straquoto, noi abbiamo allestito una minispiaggia in terrazza, io faccio il bagnino-factotum cubano, la mia lei riceve drink, massaggi e attenzioni mentre si rilassa e io studio il premio che mi darà appena finito di abbronzarsi. :D Per fare il cubano indosso il mio berretto da guerrigliero, muovo il cuXX e canto playa Giron....

beh volete sapere questa?
mia mamma la scorsa settimana e' andata in piscina..fa il corso.
era in spogliatoio e si stava asciugando i capelli a fianco aveva una mamma con un bambino che stava massacrando il filo del phon appeso al muro - con non curanza della madre-lo stava praticamente strappando.
MiA mamma che ha un assoluto rispetto per il bene pubblico- cosa che ha insegnato anche a noi (io e mia sorella)-ha detto al bambino -con madre presente- che se l'avesse tirato ancora e sbattuto contro il muro-come stava facendo-l'avrebbe rotto(educatamente).(faccio presente che alcuni sono gia' stati staccati quindi rotti)
La signora le ha risposto seccata che sta a lei dire o non dire al suo bambino cosa deve fare o non fare,mia madre in modo fermo le ha detto che- dato che quell'asciugatore serve anche a lei come agli altri utenti della piscina-preferirebbe trovarlo anche il giorno dopo e che se tutti facessero cosi' di phon non ce ne sarebbe nemmeno uno.
l'altra ancora piu' seccata se n'e' andata.grande mamma
cio' che mi fa sorridere e' che alcuni non hanno rispetto per il bene comune,senza tener presente che (alla fine) i danni che fanno li ripagano con le tasse(oltre che farli pagare a tutti).

quoto la mamma... sacra in quanto tale e gran donna eroica perchè ha a che fare con uno come te da moooolti anni. Meravigliosa, ti poteva fare -mi permetto- un pochino meno spigoloso (angoli da 90 gradi in su)... Anche la mia si impiccia per ste cose, spesso litiga perchè è capace di "imbruttire" a un camionista di 120 kg, poi tanto ci litigo io.

M

*Mauro 77*

Guest
quoto la mamma... sacra in quanto tale e gran donna eroica perchè ha a che fare con uno come te da moooolti anni. Meravigliosa, ti poteva fare -mi permetto- un pochino meno spigoloso (angoli da 90 gradi in su)... Anche la mia si impiccia per ste cose, spesso litiga perchè è capace di "imbruttire" a un camionista di 120 kg, poi tanto ci litigo io.

a marche' i commenti sulla persona agli altri utente fregano poco attieniti alla discussione senza sfasare sempre sul personale perche' annoi..abbiamo capito tutti che cerchi di provocarmi in tutte le maniere ma gli altri si stancano , capisci?purtroppo penso che tu non capisca ..
dato che insisti da una vita..
vabbe' ...
continua pure ..poco cambia mi dispiace per gli altri a sto punto ,non ti daro' la soddisfazione che cerchi anche perche' non sei nessuno invece le persone che per me valgono qui dentro ci sono,sono tante e cio' mi basta.
con questo chiudo buona continuazione.

Vagabonda

Florello Senior

parlavo delle tette in topless e delle panze esibite come fossero trofei. Se a te danno fastidio i pisellini, a me le panze. Che ce posso fà?

Poi, e ti stupirò, so bene a cosa servono i vaccini al cane. :D

I

Il Marchese del Ficus

Guest
a marche' i commenti sulla persona agli altri utente fregano poco attieniti alla discussione senza sfasare sempre sul personale perche' annoi..abbiamo capito tutti che cerchi di provocarmi in tutte le maniere ma gli altri si stancano , capisci?purtroppo penso che tu non capisca ..
dato che insisti da una vita..
vabbe' ...
continua pure ..poco cambia mi dispiace per gli altri a sto punto ,non ti daro' la soddisfazione che cerchi anche perche' non sei nessuno invece le persone che per me valgono qui dentro ci sono,sono tante e cio' mi basta.
con questo chiudo buona continuazione.

nn ho capito, mi sa ...che devo cambiare canale.... ne ho altri 76 tra i quali scegliere... no nn darmi soddisfazione, abbozza con serenità 'che sei bravo e io mi diverto... grazie di esistere puccettone: se nn ci fossi tu mi annoierei a morte...

seya

Master Florello
purtroppo secondo me essere o meno villani dipende anche dalla propria Cultura (Paese che vai...usanze che trovi).
in questo senso...i giapponesi trovano che soffiarsi il naso in pubblico sia da maleducati, è fortemente offensivo. in pratica...(quando andai a tokyo avevo un raffreddore micidiale....e ho starnutito in continuazione davanti a chiunque muauauau), di conseguenza portano le mascherine da appestati.
ma è assolutamente normale togliersi le scarpe e mettere i piedazzi nudi e pellosi sul sedile di fronte, in treno.
:)

Picara

Giardinauta Senior
purtroppo secondo me essere o meno villani dipende anche dalla propria Cultura (Paese che vai...usanze che trovi).
in questo senso...i giapponesi trovano che soffiarsi il naso in pubblico sia da maleducati, è fortemente offensivo. in pratica...(quando andai a tokyo avevo un raffreddore micidiale....e ho starnutito in continuazione davanti a chiunque muauauau), di conseguenza portano le mascherine da appestati.
ma è assolutamente normale togliersi le scarpe e mettere i piedazzi nudi e pellosi sul sedile di fronte, in treno.
:)

Questo spiega anche per quale motivo i turisti che vengono in Italia si comportano da maleducati: noi siamo maleducati e loro si adeguano.
Ciao Syabella:Saluto:

M

*Mauro 77*

Guest
Questo spiega anche per quale motivo i turisti che vengono in Italia si comportano da maleducati: noi siamo maleducati e loro si adeguano.
Ciao Syabella:Saluto:

quel 'noi' mi pesa un po'...troppo generico..puoi dire 'alcuni' se vuoi..non ci sto in questa immagine dell'italiano maleducato mi dispiace.

Picara

Giardinauta Senior
quel 'noi' mi pesa un po'...troppo generico..puoi dire 'alcuni' se vuoi..non ci sto in questa immagine dell'italiano maleducato mi dispiace.

Questione di punti di vista. Pare che siamo in tanti a vedere gente maleducata intorno a noi, e questo dato mi porta a pensare che di maleducati in giro ce n'è molti, la maggior parte, temo.
Forse il problema è sempre lo stesso: siamo sempre pronti a vedere del marcio negli altri, è sempre qualcun altro il colpevole dei nostri mali. L'autocritica non va molto di moda.

Vagabonda

Florello Senior
Questione di punti di vista. Pare che siamo in tanti a vedere gente maleducata intorno a noi, e questo dato mi porta a pensare che di maleducati in giro ce n'è molti, la maggior parte, temo.
e magari anche senza accorgercene, noi stessi siamo maleducati a volte.
Io ad esempio non saluto quasi mai nessuno, mi pesa salutare persone che mi stanno sulle scatole, e tanta gente mi sta sulle scatole.

L'autocritica non va molto di moda.

Autocritica e autoironia, aggiungo! Parole sante Picara! Ti dò la reputazione per questo!!!

M

*Mauro 77*

Guest
Forse il problema è sempre lo stesso: siamo sempre pronti a vedere del marcio negli altri, è sempre qualcun altro il colpevole dei nostri mali. L'autocritica non va molto di moda.

l'autocritica e' ben costruttiva ma non si puo' generalizaare troppo altrimenti diventa qualcos'altro.
Io non sono pronto a vedere del marcio negli altri..certamente in questo campo ci sono persone che non si comportano nei dovuti modi ma ce ne sono molte altre che sono da ammirare.
Sara' che io ne conosco molte cosi' forse e' per questo che dissento dalle tue parole.

Vagabonda

Florello Senior
io penso che molto dipenda anche dalla zona di provenienza. Tu marco sei di Treviso, io (e Picara pure mi pare) di Roma, e vivo a Caserta....... sinceramente io vedo molta più maleducazione che buona educazione! Mentre a Treviso, che conosco abbastanza, c'è molta più civiltà ed educazione.

M

*Mauro 77*

Guest
e magari anche senza accorgercene, noi stessi siamo maleducati a volte.
Io ad esempio non saluto quasi mai nessuno, mi pesa salutare persone che mi stanno sulle scatole, e tanta gente mi sta sulle scatole.

il non salutare qualcuno e' dieverso da comportamenti che danneggiano il prossimo siamo in un'altra sfera.
se uno mi sta sulle scatole non lo saluto di certo non per questo mi ritego maleducato,cio' non danneggia nessuno..rientra nella mia sfera emotiva privata..

M

*Mauro 77*

Guest
io penso che molto dipenda anche dalla zona di provenienza. Tu marco sei di Treviso, io (e Picara pure mi pare) di Roma, e vivo a Caserta....... sinceramente io vedo molta più maleducazione che buona educazione! Mentre a Treviso, che conosco abbastanza, c'è molta più civiltà ed educazione.

puo' essere...di stronzet*ti ce ne sono anche qua ma la media mi pare buona , una citta' a misura d'uomo aiuta in tal senso.
Per dirti al mare non vedo i problemi che lamentate voi..o sono su una spiaggia 'strana' oppure c'e' qualcosa di diverso.
Al mare ci vado spesso avendo jesolo qua vicino...oppure -puo' benissimo essere- ho un livello di tollerabilita'piu' alto.

Alto