• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli acquisti delle vacanze

CarmineM

Giardinauta
Potreste gentilmente aiutarmi in queste identificazioni?


IMGP4592.jpg

Sicuramente una Euphorbia obesa M e/o F :confused:

IMGP4593.jpg

IMGP4603.jpg

Grazie :Saluto:
 
Ultima modifica:

Sere59

Giardinauta
Ciao Carmine,ti posso aiutare solo col primo...Echinocereus rigidissimus.
Poi confermo Euphorbia obesa ma non so dirti a occhio se è M/F.
 

hermioneat

Florello
Mi butto....
1 mammillaria boh
2 boh
3 lithops
:love_4: Sorry. Sono alle prime armi però.... siccome di occhi ne ho ben 4 ti posso garantire che sono bellissimissime....
ciao

ps come vedi hosubito sbagliato... :lol::lol::lol::lol:
 

CarmineM

Giardinauta
Ciao Sere, per la prima non sono molto convinto scusami :( ma guardando bene la forma delle spine sembrerebbe più una varietà di Turbinocarpus ma aspetterei qualcun'altro prima di dargli i nomi definitivi.

Ciao Carmine,ti posso aiutare solo col primo...Echinocereus rigidissimus.
Poi confermo Euphorbia obesa ma non so dirti a occhio se è M/F.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Confermo le identificazioni:

1) Echinocereus rigidissimus var. rubispinus L88
2) Euphorbia obesa, per il sesso occorre vedere i fiori o altri caratteri che si evidenziano con la crescita
3) Pleiospilos nelii
 

CarmineM

Giardinauta
Buonasera Elena,
grazie per le info, a dire il vero la prima l'ho acquistata credendo fosse un Turbinocarpus lo avevo già visto in un precedente post è mi era piaciuta molta questa colorazione particolare, ad ogni modo è bella uguale. :hands13: