• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una non la so !

Cynthia

Maestro Giardinauta
Lo so che in inverno è meglio nn fare compere ,ma queste 3 mi hanno "chiamato ":Dprendici prendici:lol:
Astro / euphorbia obesa e l'altro ??? Mi sembrarebba un altro astro:confuso:però chiedo a voi grazie
fiori498.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Cynthia, la terza pianta è sempre una euphorbia ma non ti so dire quale sia; purtroppo non amando il genere.....forse una E.horrida?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dici quella a destra? Potrebbe essere un'Euphorbia meloformis, ma non la distinguo bene in foto... hai la possibilità di fare una foto più dettagliata? grazie e ciao :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vero, non mi veniva il nome, potrebbe anche essere una qualche euphorbia valida :)
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ecco alcune foto più nitide ....che ne dite della euphorbia pulvinata ?? Regi grazie del tuo impegno ma io nn vedo ancora niente:rosa:
fiori500.jpg

fiori501.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
La foto messa da Mor@ mi sembra più un ibrido, la Euphorbia valida ha delle linee chiari nel fusto, che non vedo nella foto immessa da Mor@
Ciao
reginaldo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La foto messa da Mor@ mi sembra più un ibrido, la Euphorbia valida ha delle linee chiari nel fusto, che non vedo nella foto immessa da Mor@

Io non ne ho la più pallida idea Reginaldo, è quello che ho trovato ricercando Euphorbia valida, di più non so perché non ce l'ho! :embarrass
Però è un ibrido diverso dalla tua valida x obesa, o sbaglio? :)
 
Alto