• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gli acquisti a "Giardino in fiore" (Ancona)

thuya

Florello
nonostante il cattivo tempo non mi sono fatta sfuggire l'occasione:froggie_r
e finalmente dopo tanto tanto tempo, ho portato a casa un pò di grassine:froggie_r

ecco cosa, nell'imbarazzo della scelta, ho acquistato

echinocereus gentryi
echinocereusgentryi.jpg


sulcorebutia rauschii
sulcorebutiarauschii.jpg


frailea asterioides
fraileaasterioides.jpg


gymnocalyciummegalothelus
gymnocalyciummegalothelus.jpg


sulcorebutia polymorpha
sulcorebutiapolymorpha.jpg


tempio di budda
tempiodibudda.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bravissima thuya....nell'imbarazzo della scelta è sempre meglio prendere tutto quello che ci piace per non far torto a nessuno :D
Sono tutti bellissimi acquisti!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Belle piante :froggie_r mi piacciono tutte, ma la sulcorebutia rauschii e la frailea mi intrigano... :rolleyes:
:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Concordo la frailea è molto interessante!!!ciaoooooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
grazie Erika,
ora aspettiamo le foto di chi ha fatto acquisti con me!!

Ecchime! :ciglione:

Bellissimo pomeriggio trascorso insieme alla simpaticissima Marica (e alla "socera" :D), nonostante il brutto tempo che ci ha fatto penare fino alla fine...


Mostro ai curiosoni i miei acquisti :lingua:

Escobaria missouriensis

1zdrm9d.jpg



Echinocereus fendleri var. kuenzleri

w8p2xf.jpg



Neoporteria atrispinosa

21lojg0.jpg



Rebutia pygmea

o012km.jpg


....... continua :ciglione:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La famosa Parodia werneri che dovevo assolutamente rimpiazzare (un po' gonfia veramente, il vivaio dove l'ho presa aveva tutte piante molto belle esteticamente ma anche molto innaturali, per me... ovvero troooooppo belle)

otznu9.jpg


La ormai trendyssima Crassula Buddha's temple (ce l'ha mezzo forum, potevo non averla anch'io? :baffi:)
Abbiamo anche chiesto lo sconto comitiva ma il venditore è stato irremovibile :D

10ygdc4.jpg



Infine, cara Marica, mentre andavo verso il parcheggio, mi sono accorta che c'era un'altra bancarella di grasse proprio all'estremità della piazza! :martello:... e non te l'ho fatta vedere, mi dispiace :ros:... non aveva niente di speciale, ma a saper scegliere, si trovava qualcosina, tipo questo giovanissimo ma bellissimo (per me) Pachypodium bispinosum, che va ad accrescere la mia piccola collezione di caudiciformi (scusate se posto due foto, ma è nella speranza che due ne facciano una decente :storto:)

pachy1.jpg

pachy2.jpg


Ci sarebbe poi un'ultimissima foto, con i tre fiori più belli della fiera.... ma è meglio non far oscurare il forum :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quasi dimenticavo! :martello:
Oggi sono tornata per un giretto veloce, tra l'altro c'era il sole e si stava benissimo, e mi sono fatta tentare da altre cosine... ma ve le posto domani, non le ho nemmeno fotografate ancora! :ciglione:
 

fabiom

Giardinauta
complimenti ottimi acquisti......
lo sconto sul tempio di Buddha, avrebbero dovuto farlo, visto che questo forum ha pubblicizzato questa pianta..... anzi possiamo dirlo ormai -----> Miss pianta grassa 2010 è: Il tempio di Buddha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quasi dimenticavo! :martello:
Oggi sono tornata per un giretto veloce, tra l'altro c'era il sole e si stava benissimo, e mi sono fatta tentare da altre cosine...

Eccole, ormai l'ho promesso... :embarrass
L'Ariocarpus agavoides mi stava chiamando dal giorno prima :fischio:

ario.jpg


Una pazzia: Strombocactus disciformis :baf:

strombo.jpg


Mammillaria herrerae albiflora

mammiherr.jpg


Mammillaria deherdtiana... ricordavo di averla vista su un libro e mi era rimasto impresso il colore dei fiori, belli e grandi per essere di mammillaria... peccato che sia sfiorita per ora

mammideh.jpg
 

antylopenera

Apprendista Florello
:azz::azz::azz::azz::azz::azz:
OTTIMI acquisti, thuya e Mor@ (ma ESISTONO piante BRUTTE, in questi vivai.....???).
Concordo con fabiom per miss 2010!!! :D

Ah, Mor@, il Pachypodium bispinosum è MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!
 

bianca53

Giardinauta Senior
Mamma che belli questi acquisti ...mò mi state facendo venire la fissa anche degli ariocarpus...(.del buddas non ne parlo perchè ormai la fissa ce l'ho già e lo devo avere a tutti i costi)...:crazy::cry:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma ragazzeee :eek: che bellissimi acquisti complimenti ... :hands13:... in compagnia si compra meglio :lol:

Siiii e non sai le risate che si fanno! :eek:k07:

Scusate se non l'ho fatto prima, ma ringrazio per gli apprezzamenti Antylope, Bianca, Fabio, Giulia e ovviamente Luisa :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Volevo mostrarvi le belle sfumature dei fiori della Neoporteria atrispinosa, fiorisce da una settimana! :love:

neop.jpg


e anche i fiori della Rebutia pygmea, sapevo che erano proprio bellini, ma dal vivo rendono molto meglio!

pigmea.jpg

dscn7606.jpg
 
Ultima modifica:
Alto