• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gladiolo che cresce in maniera anomala...

pink2009

Giardinauta
secondo voi perchè questo gladiolo cresce storto?(sta continuando a produrre foglie storte)


mi riferisco al gladiolo subito dietro la rosa ...
8yvzvt.jpg
 

kevin02

Bannato
Li dovresti trattenere con dei bastoncini, essendo pesante come l'annaffi si inclina, rimettilo diritto , nn succede nulla!!!!!!!! :eek:k07:
 

pink2009

Giardinauta
Li dovresti trattenere con dei bastoncini, essendo pesante come l'annaffi si inclina, rimettilo diritto , nn succede nulla!!!!!!!! :eek:k07:
no non dipende dall'acqua te lo posso assicurare , perchè la metto da un' angolino del vaso è sempre cresciuto storto ....tutte le foglie escono storte...farò qualche altra foto...
 

kevin02

Bannato
Anche i miei si stanno storcendo , purtroppo anche se l'acqua lo metti ad un angolino, il terriccio bagnandosi si ammorbidisce, ed il peso delle foglie le fa andare per storto!!!!!!!!!! :eek:k07:
 

frinzia

Giardinauta Senior
secondo voi perchè questo gladiolo cresce storto?(sta continuando a produrre foglie storte)

Ciao
io ho letto da qualche parte che un eccesso di concimazioni può provocare una crescita anomala della pianta (proprio il gladiolo). Tu li stai concimando????
Anche io nè ho uno che sta crescendo MOOOOOOOOOOLTO più storto del tuo (l'unico in un vaso da quattro piante). Boooooooo!!
 

pink2009

Giardinauta
Ciao
io ho letto da qualche parte che un eccesso di concimazioni può provocare una crescita anomala della pianta (proprio il gladiolo). Tu li stai concimando????
Anche io nè ho uno che sta crescendo MOOOOOOOOOOLTO più storto del tuo (l'unico in un vaso da quattro piante). Boooooooo!!
... può essre che dipenda dalle concimazioni ma non ne ho fatte molte forse 2 visto che ci sono altre piante....nello stesso vaso una pianta e dritta e l'altra ondulata...
 

frinzia

Giardinauta Senior
Questo è il mio

3578380444_020729d027.jpg


vedi com'è cresciuto storto... solo uno tra quattro.....
Anche io li ho concimati ma non più di 2 o 3 volte....è strano....secondo me non dipende dalle concimazioni perchè se no dovevano crescere tutti storti.... secondo me è nella propria natura... ciao
 

pink2009

Giardinauta
Questo è il mio

3578380444_020729d027.jpg


vedi com'è cresciuto storto... solo uno tra quattro.....
Anche io li ho concimati ma non più di 2 o 3 volte....è strano....secondo me non dipende dalle concimazioni perchè se no dovevano crescere tutti storti.... secondo me è nella propria natura... ciao
devo inserire una foto di come è diventato adesso ...sarei curiosa di sapere ....se quello storto farà fiori...
 

kevin02

Bannato
E' anche l'unico che nn è attacato alla bacchetta, quindi............come detto qualche intervento prima!!!!!!!!!!!!!!!!! :squint:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Kevin le bacchette le ho messe perchè sul mio balcone caccia un vento bestiale e qualche settimana fa si erano piegati quindi ho messo il bastoncino per tenerli in piedi. Quello storto si vedeva che era già storto quando era ancora piccolo, piccolo, piccolo, piccolo (avevo pure piantato il bulbo su l'altro lato del vaso e lui è venuto fuori dal lato opposto, booooo!!!)
 
Alto