• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giuggiole riproduzione

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
quest'anno il mio albero di giuggiole e stracarico di giuggiole grosse quanto le olive di cerignola, è già da metà settembre che via via le mangio :food: e raccolgo anche per offrirle ad amici e amiche, ed è qui il mio dilemma un paio mi hanno chiesto di fargli una "piantina" (proprio a me con il pollicino giallino), ho cercato su internet e ho trovato che il sistema migliore è da buttoni radicali, ma che io abbia visto il mio albero non ne ha :confuso:.
Voi che mi dite :confused:
Grazie di ogni consiglio:Saluto::Saluto:

focus20rm

Aspirante Giardinauta
nn è detto specie se la pianta è molto giovane... io ne ho due di alberelli... uno nn ne ha.. la ltro ne ha fatti due che ho prontamente eliminato per nn trovarmi una foresta... cmq l albero ( vecchio) da cui ho prelevato i getti con cui ho fatto i miei alberelli ne aveva tantissimi!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Preciso::martello2
La pianta era già un bell'arbusto, acquistato in vaso, da mio marito su mia insistenza, e trapiantato circa 3 anni fà.
E' nell'area orto dove ho un po' di frutti a filare con un sistema di impianto a goccia.
Gibon, ora che mi accenni al tosa-erba mi fai venire un dubbio:confused:, sia mio marito che mia figlia sono dei veri marrani quando anno in mano il tosa-erba o il decespugliatore, potano tutto, ne sanno qualcosa i miei cespugli di rose al bordo del prato, tra loro e i giochi irruenti dei cani quest'anno hanno fatto strage.
Appurerò !!!!!!!:mazza::mazza:
Grazie:Saluto:

Alto