• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kako

patty81

Aspirante Giardinauta
In giardino ho un giovane kako, avrà 4/6 anni, adesso è stracarico di fiori,non li tolgo perché è pieno di insetti impollinatori e non voglio mandarli via,anzi,stavo pensando a mettere una casetta per gli insetti se poi cadranno i frutti va be.
Comunque,il mio problema è che ha dei bellissimi rami ma bassi e quasi in orizzontale, rendendomi difficoltoso camminare,il mio giardino è piccolo,e lui è in centro...invecchiando per caso si alzeranno o devo portarli quest'autunno? Capisco che dalla foto non si capisce e mi scuso
 

Allegati

  • 20210601_172923.jpg
    20210601_172923.jpg
    273,2 KB · Visite: 10

ironbee

Guru Giardinauta
Il kako non è un cipresso, crescendo lo poterai in modo che la chioma sia più in alto e così rimpiangerai quando aveva i rami bassi con i frutti comodi da raccogliere.
A parte gli scherzi, il kako sopporta anche potature drastiche, però adesso mi sembra ancora piccolo.
 

patty81

Aspirante Giardinauta
Onestamente i frutti li lascio sui rami per gli uccelli, volevo sapere se è normale, avevo un gelso prima,essendo diventato enorme ho dovuto portarlo drasticamente, ma poi aveva fatto rami deboli e cascati..
 
Alto