• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasoli

Loulou

Florello
bellissimi me lo dico da sola mi piacciono troppo i girasoli
uno a ha 4 fiori cosa devo fare??? li lascio tutti???
DSCF2832.jpg

DSCF2833.jpg

DSCF2834.jpg

mimì_

Aspirante Giardinauta
i tuoi sono bellissimi! :hands13: i miei invece hanno lo stelo secco secco.... e il fiore dopo un giorno al max due lo ritrovo a testa in giù tutto triste... sarà perchè ne sono nati tanti e il vaso non è capiente? sembrano tutti "appesi" alla ringhiera...:cry:

sandrino

Aspirante Giardinauta
A proposito di girasoli, mia figlia la scorsa primavera piantò un seme (io all'inizio manco ci credevo che fosse veramente un girasole) che poi è diventato così:
.

Il fiore è ormai secco (nei campi sono ancora rigogliosi, mentre il mio era in vaso) ma abbiamo recuperato i semi per l'anno prossimo.

Nella foto sotto

quello a sinistra è il seme intero, mentre a destra ce n'è uno sbucciato. Poichè mia figlia non si ricorda che aspetto avesse il seme quando lo piantò, chiedo a voi un consiglio. Pianto il seme intero o la versione sbucciata ?

Come lo conservo fino all'anno prossimo (ho molti semi, li metterò in semenzaio e poi, stavolta, in piena terra), e quando esattamente va piantato ?

Grazie a tutti
S

Alto