• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasoli sfioriti

robert3114

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...Volevo sottoporvi un quesito x avere un aiutino..I girasoli che ho piantato si sono aperti e sono ormai sfioriti...Cioè..Il fiore sta velocemente appassendo anche se lo stelo ,visto che è piuttosto grande e robusto stà ancora in piedi..Ora vorrei sapere se devo toglierli..(suppongo di si...) e se devo anche estirpare le loro radici..Mi sembra di aver capito che con i semi raccolti dal fiore li potrò ripiantare il prossimo anno...Grazie a tutti...:)
 
S

stevenz

Guest
Aspetta che marciscono nel vaso. Poi dopo potrai prendere i semi e ripiantarli il prossimo anno.
 

robert3114

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta...ma ho forse omesso un particolare che nn ritenevo importante...I miei girasoli sono piantati in giardino e sono alti almeno 3 metri..x questo nn sò come comportarmi con loro..Se fossero stati in un vaso sicuramente sarebbe stato tutto più semplice...:)
 
Alto