• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho fatto una stupidaggine????

Devil_23

Aspirante Giardinauta
quest'oggi mio padre ha trovato al mercato un signore che vendeva girasoli giganti recisi tutti carichi di semi.mio padre ne ha acquistato uno e io oggi li ho tolti tutti dal fiore e messi in una ciotola per mangiarli...io ne voglio conservare una manciata anche per piantarli il prossimo anno ma noto che i semi sono leggermente oleosi (credo sia la sostanza gelatinosa che ha il fiore) e alcuni sono ancora morbidi...non tanto al punto di romperli stringendoli tra le dita ma non li sento secchi del tutto....cosa devo fare?ho fatto un errore a toglierli dal fiore?oggi li ho messi sotto il sole per farli seccare un pò ma non so se ho fatto bene..che faccio?

steff

Florello
Ciao ,per quelli che dovreste mangiare vanno bene al sole ...quelli da usare per la semina li metti in un calzino appesi all'ombra in luogo ventilato .

Alto