_ortensia_
Master Florello
di grande caldo su per le montagne, ho notato una cosa che mi ha fatto tristezza.
In un cascinale a 1200 mt di altezza circondato da un bellissimo parco, c'è un cane legato a una catena molto corta
. Già una volta l'avevo fatto notare alla propetaria e avevo creduto lo avesse tolto da quella catena, invece è ancora la. Sapevo che la padrona stava nascosta dietro alla finestra, cosi parlando a voce alta ho detto al mio orti che mi sarei imformata per vedere se potevo fare qualcosa per quel povero cane e ho fatto anche una foto, c'è tanto di quel posto intorno alla casa da fare invidia a tutti e lui è li legato in quel modo
Scendendo ci siamo fermati in un rifugio a bere qualcosa quando butto l'occhio a sinistra, c'è una specie di capanno fatto con legno e lamiera, li dentro in pochi metri quadri c'è un bellissimo pastore tedesco che ci guarda.
Corre avanti e indietro in quel minuscolo posto
, mi chiedo: come si fa a tenere degli animali in quelle condizioni, cosa posso fare per aiutarli a vivere meglio?
In un cascinale a 1200 mt di altezza circondato da un bellissimo parco, c'è un cane legato a una catena molto corta
Scendendo ci siamo fermati in un rifugio a bere qualcosa quando butto l'occhio a sinistra, c'è una specie di capanno fatto con legno e lamiera, li dentro in pochi metri quadri c'è un bellissimo pastore tedesco che ci guarda.
Corre avanti e indietro in quel minuscolo posto