• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

....Gioventu' folle(in questo caso...)

1yukiko

Giardinauta Senior
Un serial killer di gatti, da giovane puo' diventare un serial killer
di esseri umani, domani.

Lo sostenne l'Fbi negli anni '70 e oggi lo conferma il team del
progetto Link-Italia, lanciato da un team formato da operatori
sociali, psicologi, psichiatri e avvocati.

l maltrattamento di animali è apparso come un vero e proprio
tirocinio di violenza contro le persone: più del 70% delle donne
che hanno subito abusi domestici ha dichiarato che il marito
aveva prima ferito o ucciso l'animale di casa, il 50% degli stupratori
confessa di aver maltrattato animali durante l'adolescenza. Esistono
anche luoghi, come Sidney, dove la polizia ha verificato negli anni
che nella totalità degli omicidi a sfondo sessuale gli aggressori
avessero avuto storia di maltrattamento di animali.

Se vogliamo fare qualcosa di concreto segnaliamo
a questo sito http://www.link-italia.net/problema2.html:
stanno lavorando alla creazione del piu' grande database
di violenze su animali, in modo che, anche in Italia i crimini vengano
censiti

http://www.link-italia.net/definizione.html

Ultima modifica:

sara 85

Aspirante Giardinauta
Concordo pienamente con Sirethar perchè la pensa esattamente come me!
Davanti a questi episodi di violenza si diventa cattivi in molti putroppo!
Da una parte va bene perchè vuol dire che fortunatamente non siamo come il ragazzo in questione però dall'altra se avessimo il cattivone davanti non so se resterebbe intero......
Per me no...

Ciao a tutti e buona giornata!

A

AmicoX

Guest
Allora, il tizio ha problemi ...e forti anche! Benchè non sia magari particolarmente sveglio, se risulta capace di intendere e di volere e ha fatto tutto con "coscienza", sicuramente a 100 non è. Qualcosa che così ce l'ha fatto diventare è successo, un trauma o altro.
1° - va aiutato, psicologicamente
2° - va tolto dalla società poichè mette in pericolo le persone che gli stanno attorno
Metterlo semplicemente in carcere non può fare altro che "posticipare" il problema. Non è che una soluzione ahimè temporanea. Quando esce che credete? Che sia "guarito"?
Va messo in terapia ed isolato dal resto della società e se, dopo anni, verrà dichiarato idoneo ad essere reinserito nella ns. società, ben venga. Diversamente resterà rinchiuso a vita obbligato a svolgere attività socialmente utili (come fanno alcune comunità per i tossicodipendenti ad esempio).

G

ghislaine

Guest
di esseri umani, domani.

Lo sostenne l'Fbi negli anni '70 e oggi lo conferma il team del
progetto Link-Italia, lanciato da un team formato da operatori
sociali, psicologi, psichiatri e avvocati.

l maltrattamento di animali è apparso come un vero e proprio
tirocinio di violenza contro le persone: più del 70% delle donne
che hanno subito abusi domestici ha dichiarato che il marito
aveva prima ferito o ucciso l'animale di casa, il 50% degli stupratori
confessa di aver maltrattato animali durante l'adolescenza. Esistono
anche luoghi, come Sidney, dove la polizia ha verificato negli anni
che nella totalità degli omicidi a sfondo sessuale gli aggressori
avessero avuto storia di maltrattamento di animali.

Se vogliamo fare qualcosa di concreto segnaliamo
a questo sito http://www.link-italia.net/problema2.html:
stanno lavorando alla creazione del piu' grande database
di violenze su animali, in modo che, anche in Italia i crimini vengano
censiti

http://www.link-italia.net/definizione.html

Sì questa è una grande verità, ho letto anch'io un articolo su una rivista di medicina che sosteneva questa tesi.

paolaas

Guru Giardinauta
Io penso che un individuo simile abbia grossi problemi mentali perché noi "persone normali" non possiamo contemplare che un'altra "persona normale" faccia certe cose.

Da questo a credere che possa "guarire" però ce ne passa.....
Mi spiace ma in questo senso non sono ottimista.
Forse se la sua violenza è causata da eventi traumatici (ad esempio violenze subite) seguito da personale competente potrebbero esserci delle possibilità.
Ma se la sua è una tara mentale e un problema di indole violenta e crudele dubito si possano ottenere dei risultati.

Adesso come adesso riesco solo a pensare che è un mostro!

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
di esseri umani, domani.

premetto che penso tutto il male possibile di questo tizio, e anche dei suoi genitori che devono avere delle fette di prosciutto parecchio spesse sugli occhi per non accorgersi del passatempo del pargolo (ma porca miseria, vuoi che non abbia mai messo da lavare dei vestiti sporchi di sangue? 100 vittime e non una maglietta macchiata?).
Tuttavia il mio parere umano e professionale (sono psicologa specializzanda in psicoterapia), pur ovviamente limitato alla notizia, è che si tratti probabilmente di una persona con un grosso disturbo della personalità. E' facile che abbia commesso anche piccoli crimini o in generale violazione delle regole. Non è detto che abbia subito un trauma, e non è strano che sia così lucido da depistare le indagini, non sono persone stupide, anzi. Sono d'accordo con quello che dice yukiko, moltissime persone che hanno fatto del male ai propri simili hanno cominciato con gli animali, e la crudeltà gratuita verso gli animali, anche piccoli come insetti e lucerole è sempre un segnale da tenere in considerazione. La mia riflessione è sul fatto che grazie all'evoluzione delle leggi sulla tutela degli animali queste persone adesso vengono identificate e, speriamo, fermate. Pensate a quando non glene fregava niente a nessuno dei gatti ammazzati...quante persone hanno proseguito indisturbate nella loro carriera criminale.
Questo senza nulla togliere all'enorme tragedia di tutte quelle povere bestiole innocenti. Sei mesi sono pochissimi....meriterebbe ben altro (bella idea quella del leone a mani nude!), comunque l'incontro con le istituzioni, e speriamo uno psicologo o psichiatra, non può che fargli del bene. E anche ai gatti.

pollice blu

Giardinauta Senior
Che le vittime siano animali o persone il punto è come fare a farli smettere.
La difficoltà è questa!
Riabilitazione, cura, castigo?
Come si fa a sconfiggere la crudeltà?
In casi come questo, con vittime poco tutelate e con pene lievi..., è quasi impossibile.
Sicuramente una terapia male non fa....sicuramente si tratta di persone disturbate, ma prima di tutto si tratta di persone crudeli.
In questo circostanze ho un enorme sensazione di impotenza....................

Alto