• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giovane pesco asimmetrico

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
pesco.jpg
:) Salve a tutti. Vorrei un consiglio. Dal disegno potete vedere il mio pesco. Purtroppo al momento del trasporto si ruppe un ramo... ed il risultato lo vedete.
E' possibile "stimolare" la nascita di un ramo dalla parte vuota?
Non ridete se ho detto una fesseria... :embarass
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si prossimo anno a tardo inverno elimina tutto tagliando molto corto, avrai tutta una nuova vegetazione.
 

LucaXY

Master Florello
Quoto, cerca di lasciare anche alcune gemme anche sul ramo tagliato, nel caso ce ne fossero poche sul fusto, almeno temporaneamente
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
ti consiglio anche il taglio del caporale(o intaccatura):si esegue asportando una porzione di corteccia con tagli a forma di V rovesciata al di sopra di una gemma, per favorirne il germogliamento!
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
si deve disinfettare solo il coltellino(che dev'essere molto affilato)...
e poi sul tronco ci dovrebbero essere delle piccole gemme, anche se magari non sono molto visibili...
 
Alto