• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfoltire il numero di pesche: quando?

quadricromia

Guru Giardinauta
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Lo scorso anno ho piantato un piccolo pesco, alto circa 1.80m. si è riempito di frutti ed ovviamente non è riuscito a portarne a maturazione neanche uno. Mi hanno detto di eliminare manualmente i frutti, lasciandone solo alcuni
Vorrei sapere qual' è il momento migliore per eliminare i frutti, attuamente sta perdendo i fiori ...
E poi quanti ne devo togliere? ne lascio max una decina?????
Grazie

quadricromia

Guru Giardinauta
Grazie Marcello,
questo vuol dire che per eliminare i frutti devo aspettare che termini di germogliare e che quindi siano spuntate tutte le foglie...
Speriamo non sia troppo tardi!!!!! vedo già delle mini peschette :ciglione:

marcisett

Aspirante Giardinauta
Grazie Marcello,
questo vuol dire che per eliminare i frutti devo aspettare che termini di germogliare e che quindi siano spuntate tutte le foglie...
Speriamo non sia troppo tardi!!!!! vedo già delle mini peschette :ciglione:

Ciao. non preoccuparti puoi tranquillamente diradarle anche quando sono come nocciole , non più tardi. Marcello

Mottolina

Giardinauta Senior
Grazie Marcello,
Speriamo non sia troppo tardi!!!!! vedo già delle mini peschette :ciglione:[/QUOTE

Non è tardi, anzi è il periodo giusto, anche mio padre fa così, le toglie quando sono come delle olive.

celestino

Giardinauta Senior
Grazie Marcello,
Speriamo non sia troppo tardi!!!!! vedo già delle mini peschette :ciglione:[/QUOTE

Non è tardi, anzi è il periodo giusto, anche mio padre fa così, le toglie quando sono come delle olive.

vedi che i genitori hanno sempre ragione!!!:lol::lol:
anchio le tolgo quando sono più o meno di quella misura...:eek:k07:

quadricromia

Guru Giardinauta
Olive?
Nocciole?

:fifone2:

beh, in ogni caso l'ho già fatto questo week end.... erano delle
"quasi nocciole",
spero vada bene lo stesso...
spero di vedere almeno una micro pesca quest'estate!!!!

Grazie a tutti.

Alto