• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giovane limone spennacchiato!

Naika

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato circa un anno fa un limone, l'ho travisato subito sul Consiglio del l'addetta del Garden, in questo anno ha fatto un sacco di fiori e successivamente tantissimi piccoli limoni che stanno crescendo piano piano. Foglie ogni tanto ne perde qualcuna ma poca roba, diciamo che non ne perde e non ne fa! Per capirci, in un rametto ci sono 2 foglie e più di 12 piccoli limoni... Esposizione al sole a sud est
Che devo fare? Grazie a tutti 1646490996993..jpg
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, solitamente lo concimi? con che prodotti? sicuramente servirebbe una potatura per dare la giusta forma ;)
 

Naika

Aspirante Giardinauta
Ciao, solitamente lo concimi? con che prodotti? sicuramente servirebbe una potatura per dare la giusta forma ;)
Ciao! L'ho concitato subito dopo l'acquisto come consigliatomi dal garden... Poi basta, lo innaffio abbondantemente quando la terra è secca!
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ogni due/tre mesi servirebbe una concimazione con in prodotto specifico per agrumi che contenga anche ferro (nel tuo garden di fiducia avranno sicuramente dei prodotti da consigliarti). In questo modo aiuterai la vegetazione a svilupparsi ed i piccoli frutti potranno maturare. Per quanto riguarda le irrigazioni va benissimo quello che fai
 

Naika

Aspirante Giardinauta
Ogni due/tre mesi servirebbe una concimazione con in prodotto specifico per agrumi che contenga anche ferro (nel tuo garden di fiducia avranno sicuramente dei prodotti da consigliarti). In questo modo aiuterai la vegetazione a svilupparsi ed i piccoli frutti potranno maturare. Per quanto riguarda le irrigazioni va benissimo quello che fai
Grazie mille, ho già iniziato a seguire i tuoi consigli! Incrocio le dita!
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
problema con mio limone come in foto sopra, ma con sole 3 foglie rimaste e 4 5 limoni piccoli, ho dato lupini macinati ma niente, cosa puo essere????
 

belludentro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un limone da 3 anni, ogni anno ha sempre fatto i suoi 4/5 limoni, questo inverno ha iniziato a perdere qualche foglia, ma non ci ho dato troppo peso. A marzo ha iniziato a germogliare e fare qualche fiore, pensavo fosse in fase di ripresa e ho ripreso le concimazioni con concime per agrumi che uso da 3 anni. Adesso però la maggior parte dei germogli sono anneriti e seccati, alcune foglie nuove sono gialle e brutte e continua a perderne. Qualcuno sa dirmi come dovrei comportarmi?

WhatsApp Image 2022-04-19 at 18.34.52.jpeg WhatsApp Image 2022-04-19 at 18.34.52 (1).jpeg WhatsApp Image 2022-04-19 at 18.34.51.jpeg
 
Alto