• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giorni di rose

H

Hobbit

Guest
Clorophilla ha scritto:
A tutti i miei concittadini e non segnalo che questo fine settimana si terrà al vivaio "La Campanella" la festa della rosa. L'ho saputo casualmente in occasione di una mia visita al vivaio la settimana scorsa.
Questo il link dove potete trovare ulteriori informazioni
http://www.vivaiolacampanella.com/eventi.php

Grazie Cloro!!! :flower:
Mi piacerebbe un sacco tornare al Vivaio la Campanella....chissà che splendore in questa stagione!
Ciao :love_4:

Clorophilla

Florello
Hobbit ha scritto:
Grazie Cloro!!! :flower:
Mi piacerebbe un sacco tornare al Vivaio la Campanella....chissà che splendore in questa stagione!
Ciao :love_4:

Proprio vero Hobbit... e che profumo inebriante ovunque! :love:

luckybamboo

Florello Senior
clo, tu quando ci vai? domani o domenica? :)

non mi ricordo più come si si arriva.....:martello: ...spe, vado a vedere sul sito dell'omino michelin :D

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
clo, tu quando ci vai? domani o domenica? :)

non mi ricordo più come si si arriva.....:martello: ...spe, vado a vedere sul sito dell'omino michelin :D

domenica lucky, tempo permettendo :rolleyes: ....porca triglia mi si è rotta la digiiiiiiiiiiii :burningma

Clorophilla

Florello
Appena tornata dal roseto...è una meraviglia :love:. Purtroppo il sole è uscito solo ora che sono rientrata :burningma ! Ho scattato qualche fotina che però non rende giustizia allo splendore cui si assiste.....In settimana ritornerò e mi godrò lo spettacolo con più calma, data la ressa di oggi :crazy:

panoramiche all'ingresso

composizionie1.jpg

composizione.jpg

composizione2.jpg

composizione4.jpg

composizione3.jpg

roselline.jpg

continua..........

Clorophilla

Florello
Questa rosa non l'aveva mai sentita nominare qui in forum eppure è meravigliosa :love:
Blairi, fantastica, di un rosa delicato

blairi4.jpg

blairi.jpg

blairi3.jpg

blairi2.jpg

Candlelight
candlelight.jpg

Gallica officinalis

gallicaofficinalis.jpg

Florence delattre, dal colore lilla chiaro, molto particolare

Florencedelattre.jpg

............

Clorophilla

Florello
Gloire lyonnaise, una nuvola soave ed elegante

gloirelyonnaise1.jpg

gloirelyonnaise.jpg

di questa non ricordo il nome :ros:
anonima.jpg

veilchenblau, dal colore molto marcato

veilchenblau.jpg

veilchenblau1.jpg

Sally Holmes
sallyholmes.jpg

sallyholmes1.jpg

papillon
papillon.jpg

Clorophilla

Florello
Un'altra senza nome.....
arco.jpg

Complicata

complicata.jpg

rosa.jpg

mme martignier

mmrmartignier.jpg

Vista d'insieme

vistadinsieme.jpg

rampicanti.jpg

rampicanti1.jpg

Reine

Reine.jpg

questo il paesaggio che si assapora per arrivare al roseto

papaveri.jpg

Per la cronaca: il maritozzo si è comprato la Pat, ora devo chiedervi istruzioni.....ciaoooooooooo

Ultima modifica:

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie Clo, hai fatto delle foto meravigliose!
Ho intenzione di andare a fare un giro anch'io alla Campanella prossimamente e mi è piaciuto molto questo assaggio fotografico :food: :D

Clorophilla

Florello
sdra2 ha scritto:
Grazie Clo, hai fatto delle foto meravigliose!
Ho intenzione di andare a fare un giro anch'io alla Campanella prossimamente e mi è piaciuto molto questo assaggio fotografico :food: :D

è un piacere sandra! Vorrei tornarci in settimana per osservare con più calma (mio marito cominciava a scalpitare per la troppa confusione :D ). E' un mondo infinito e dal vivo ho provato una sensazione unica :love:... merito anche degli accostamenti, vai al più presto non ti pentirai :flower:

Baloo61

Aspirante Giardinauta
anch'io ci sono stata!!!!
Grazie alla tua segnalazione Clo!!!..ieri mattina sono andata con una collega e mia figlia. Sono rimasta molto colpita dal profumo inebriante e dagli accostamenti che avevano creato....bellissimo!
Ma devo ritornarci...mi ha colpito una rosa gallica...molto profumata...e ..la voglio,la voglio, la voglio!!!!

Grazie per le tue foto Clo...mi sembrava di assere ancora lì.

Clorophilla

Florello
magari ci saremo anche viste! :) Che rosa ti ha conquistata? A me piace moltissimo la Florence Delattre e la Blairi....a parte il fatto che son proprio tutte belle....:rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
:cry: :cry: non sono riuscita e venire :cry: :cry:

che belle foto Clo...la Blairi....mmmmm che bella...davvero non la consocvei? una meravilgia....:love:

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
:cry: :cry: non sono riuscita e venire :cry: :cry:

che belle foto Clo...la Blairi....mmmmm che bella...davvero non la consocvei? una meravilgia....:love:

è vero lucky, molto belliffima, un confettino...mi spiace che non sei potuta venire...

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
magari ci saremo anche viste! :) Che rosa ti ha conquistata? A me piace moltissimo la Florence Delattre e la Blairi....a parte il fatto che son proprio tutte belle....:rolleyes:

ma sai che ho pensato a te mentre giravo un po' stordita da tutte quelle belle rose (sembravo un po' scema..in verità) e...mi piacevano tutte.

ho acquistato la "Francis E. Lester" ma devo ritornare x prendere la gallica "Charles de Mils"

ciao

RosaeViola

Master Florello
:eek: ...Clo, che roseee!!!
Saranno almeno due anni che voglio andare alla Campanella, ma moriva che ci sia mai riuscita...:mad:

Sono 4 anni che sogno di incrociare Martine Guillot e loro ce l'hanno...

Uffa!!!!!! :storto:

Clorophilla

Florello
RosaeViola ha scritto:
:eek: ...Clo, che roseee!!!
Saranno almeno due anni che voglio andare alla Campanella, ma moriva che ci sia mai riuscita...:mad:

Sono 4 anni che sogno di incrociare Martine Guillot e loro ce l'hanno...

Uffa!!!!!! :storto:

Visto Ro'? mi sembrava di volare in mezzo a tanta soavità e profumo :love: ...non pensavo che mi prendessero così! Se vuoi ti procuro la Martine, fammi sapere....:love_4:

Alto