• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giorni di rose - La Campanella

isabella82

Aspirante Giardinauta
Oggi sono stata all'apertura dedicata alle rose del Vivaio La Campanella, che molti di voi conosceranno benissimo. Volevo condividere con voi alcune foto. Il luogo è fantastico e ho avuto modi di assistere alla spiegazione guidata sulle rose, le loro origini e le loro ibridazioni. Domani replicano, chi di voi può, ci vada assolutamente!

ajaqa4ej.jpg

u3y2y7ed.jpg

aqa7u8uz.jpg

ju6egeqa.jpg

qyzu8uge.jpg

da4y5y6u.jpg

u5yjubu5.jpg

3adaqyba.jpg

mu5yhe8a.jpg

...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

isabella82

Aspirante Giardinauta
...

4ype5uma.jpg

4emava2e.jpg

5a7ery5a.jpg

y8upy6uj.jpg

byjubytu.jpg

Il profumo era inebriante, ogni rosa era una scoperta...

Ultima modifica:

sonapipian

Giardinauta
:martello2

ci ero stato a gennaio di due anni fa per prendere delle rose, l'anno scorso posticipavano l'apertura perchè le rose non fiorivano...
e domani mi sa che non posso!

:cry:

filifero

Giardinauta Senior
Volevo andarci, è quello più vicino a me di un certo livello, mi dispiace moltissimo di non esserci stato.
Isabella, hai annusato? ;)
La tua classifica?

isabella82

Aspirante Giardinauta
Sniffato a profusione, mi son bruciata l'olfatto! Le galliche sono fantastiche, per colori e profumi! Poi c'era una rosa botanica, le cui foglie sfregate odorano di mela verde! E poi mi sono innamorata di Alchemist, una rosa enorme abbarbicata su un vecchio tronco... Profumatissima e il colore dei fiori virava dal bianco al rosa all'albicocca!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La botanica le cui foglie profumano di mela è senza ombra di dubbio R.Eglanteria!
Bellissimo reportage, per me è troppo lontano ma è uno di quei luoghi che mi piacerebbe visitare prima o poi, è sempre istruttivo vedere le piante dal vivo per valutarne dimensioni, colori e profumi.

isabella82

Aspirante Giardinauta
Infatti Andreafxr, ho avuto modo di vedere dal vivo un enorme cespuglio di Sally Holmes e mi son preoccupata per la mia, addossata al muro nel tentativo di farla diventare un rampicante... speriamo bene, dovrò potarla e contenerla altrimenti la troverò fuori della porta di casa a chiedere più spazio :lol:

Scarboc

Guru Giardinauta
Cespuglio enorme di Sally?:fifone2:
Quanto enorme? Dalla la foto che hai postato non sembrava così gigante...Altra domanda sulla sally: visto che ne hai incontrata una adulta, secondo te una ballerina ai piedi ci starebbe o la soffocherebbe?

isabella82

Aspirante Giardinauta
Dalla foto non rende, ma ti assicuro che il cespuglio faceva 2.50 di larghezza per 1.50 di profondità... forse l'hanno potata poco o nulla, ma i rami alla base erano vecchi di 7 anni al max... :martello2

C'era un cespuglio di ballerina poco distante e secondo me si soffocherebbero a vicenda, come dici tu... ballerina era cresciuta in altezza a 1 mt circa, avrebbe mangiato la base di sally holmes... forse una tappezzante... io c'ho provato con doucer normande e the fairy... vediamo cosa succede!

Scarboc

Guru Giardinauta
Ah no, io intendevo in altezza; la sally non si alza molto in pieno sole allora...
mmm mi sa che ballerina la dovrò mettere da un'altra parte!
The fairy starà sicuramente un incanto :)

Alto