• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giorni con le rose

R

rita oliva

Guest
finalmente sono riuscita a recuperare tutti i dati necessari per frequentare il forum. non e' di certo questo il periodo che mi permettera' di essere assidua, ma trascorso il mese di maggio e parte di giugno saro' di certo piu' disponibile.

desideravo informarvi con precisione circa "giorni con le rose" che e' alla trerza edizione e quest'anno, contrariamente agli altri anni, si terra':
14 e 15 maggio. per queste date quindi porte aperte dalle 10 al tramonto. sara' inoltre presente un esperto che terra' dei brevi corsi a cui si puo' accedere senza alcun costo e senza prenotazione, sulle patologie e concimazioni della rose.
per tutto il mese di maggio il vivaio restera' comunque aperto anche di domenica con lo stesso orario. io non ci saro' domenica 20, ma sono comunque ben sostituita.........

rossl

Giardinauta Senior
Si, benvenuta! ma puoi spiegarci dove si trova esattamente il vivaio e anche come si chiama, casomai?

R

rita oliva

Guest
lerosedipiedimonte

il vivaio prende il nome dalla collina in cui abito, piedimonte appunto.
per arrivare.

venendo da roma uscire a terni nord, proseguire diritto fino a via del rivo (come riferimento posso dare la rotonda che costeggia una costruzione molto alta che sichiama tulipano) superata un'edicola che si trova sulla sx si deve girare alla prima strada a dx che si chiama via della pernice. proseguire per 2 km sempre diritto finche' non si vedono le targhe.
i numeri elefonici, nel caso servissero altre indicazioni si trovano nel sito che e':rosedipiedimonte.it

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Rita:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

G

ginettasardegna

Guest
Anche io

mi sono appena iscrita e mi interessa sapere tutto sulle rose.
ciao dalla sardegna:flower:

palifer

Aspirante Giardinauta
Che bello avere una persona come Rita nel forum, esperta e appassionata di rose! Credo che sia una risorsa per tutti noi :)
Paola

S

sirya

Guest
Anch'io mi sono iscritta oggi, proprio perchè cercavo un rimedio per le mie roselline che vengono rosicchiate da qualcosa che non riesco proprio a vedere.Spero di poter partecipare spesso alle vostre discussioni, mi interessano molto!

S

SEBBY

Guest
Ieri sono stata a Piedimonte!:)

Il giardino di Rita è meraviglioso, decine di rose disposte con gusto e sapienza, veramente un posto bellissimo.
Tra le tante...ho lasciato il cuore su una Crepuscule abbarbicata ad un ulivo...non ho parole per descriverla!!!! :love:

Rita è stata gentilissima, ci ha fatto fare una visita guidata fra le sue rose, alcune delle quali introvabili, ci ha dato consigli e ci ha seguito negli acquisti. Vorrei ringraziarla della sua disponibilità!

Altra cosa piacevolissima è stata conoscere Veleno65!

Ovviamente non potevo venir via a mani vuote.....e sono molto soddisfatta degli acquisti fatti:
R.'carmenetta' dalle bellissime foglie glauche,
Mme Hardy che non ha bisogno di presentazioni,
la particolare Marbrèe deliziosa "dal vivo",
Fimbriata che ha dei boccioli adorabili e Sara Van Fleet, altra bellissima rugosa.
....dimenticavo Sombreuil

Insomma proprio una bella mattinata! :froggie_r

Ultima modifica di un moderatore:

Celestial55

Giardinauta
Finalmente ce l'hai fatta! :hands13:
Sono felicissima della tua partecipazione al forum, ci speravo tanto!
Un gran benvenuto di cuore :love_4:

V

veleno65

Guest
grazie sebby,è stato veramente un piacere conoscere te e tuscia:fa uno strano effetto vedere materializzati i nick.....