• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giornata uggiosa alla pozza

fio_rella

Maestro Giardinauta
ho appena fatto un po' di foto
spioviggina e c'è una leggera foschia
tutto ha un aspetto soft...
compresa la rosa che non vuole rendersi conto che l'inverno è alle porte
P1010061.jpg

P1010062.jpg

P1010064.jpg

P1010065.jpg

P1010066.jpg

P1010069.jpg

P1010070.jpg

dahlia

Aspirante Giardinauta
Complimenti fio_rella! L'immagine della rosa poi è quasi magica!
dalle tue foto si avverte benissimo l'atmosfera autunnale... quì da me invece non ancora... di giorno c'è un bel sole caldo che inganna!!! poi la sera il freddo!

Guendy

Guru Giardinauta
Che belle foto....
Anche qui in Carso e' tutto meraviglioso in questo periodo. Quest'anno poi mi sembra tutto piu' colorato. Sara' che ha fatto caldo sino a tardi....sara' che non c'e' stata la bora quindi le foglie sono rimaste tutte sugli alberi fino a diventare di colori incredibili...ma e' tutto veramente meraviglioso.
Domani se non piove faccio anch'io un po di foto.

baci

Guendy:flower:

gianfra

Guru Giardinauta
ancha da quest'altra parte dell' appennino è arrivato all'improvviso l'autunno
gli alberi si stanno spogliando tutt'insieme e velocemente complice anche la pioggia di questi 2 giorni. Stagione pazza... però ha permesso una bellissima fioritura novembrina. Comunque meglio prepararsi perchè mi sa che il freddo arriva velocemente.

Che posso dire molto belle le foto Fio.

marmellato

Aspirante Giardinauta
Non capisco fiorella se sei più brava con le piante o come fotografa. Se come fotografa, ti invito a fotografare il mio giardino, così diventa bello come il tuociao ciaoAndrea

fio_rella

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: :lol: come fotografa non me la cavo male....:eek:k07: :eek:k07:
le piante...quelle che ho non hanno bisogno di gran cure, fanno tutto da sole!!!!:hands13: :hands13: :hands13:

sdra2

Giardinauta Senior
Complimenti fiorella!
Per le foto, ma soprattutto per i luoghi magnifici in cui abiti.
C'è un'atmosfera magica, che hai reso in modo stupendo con le tue immagini.

daria

Master Florello
Molto belle le foto!! Bel posto dove vivere :eek:k07:
Brava la fotografa che sa cogliere l'attimo e la luce giusta e brave anche alle magnifiche piante :)

fio_rella

Maestro Giardinauta
mio suocero sarebbe molto orgoglioso dei vostri apprezzamenti.
in realta' è stato lui che, in 40anni, ha trasformato una distesa di orzo e segale, in un parco stupendo. noi stiamo solo tentando di conservarlo al meglio, in suo ricordo

elleboro

Florello
bellezze

fiorella, qualsiasi pezzo di casa tua mi fa impazzire di invidiaa. Tuo suocero avrebbe mille motivi per essere orgoglioso. Una poesia di marino moretti dice, grosso modo, che un uomo per non essere passato inutilmente sulla terra deve fare un figlio, piantare un albero o scrivere un libro. Sono proprio gli alberi a protendersi di più e meglio nel futuro ed a lasciare la traccia più duratura (a meno che uno non scriva la Divina Commedia:) ). Le sue tracce sono veramente splendide! Complimenti.

elleboro

Florello
se trovi la poesia dammi i riferimenti. Siccome l'avevo citata con un amico al quale (avendogliela fatta leggere) era piaciuta molto, gli ho regalato il libro (mio vizio dannato, questo).
Solo che poi, pur avendola cercata qua e la in libreria e in biblioteca, non l'ho più trovata...

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Brava Fiorella, non è facile con le immagini dare così tante emozioni!
La trasparenza e l'atmosfera cosi efimera di una giornata autunnale, di quel
luogo meraviglioso dove abiti.:love:

Penso che tutti abbiano notato la bellezza di questo autunno, i colori degli alberi che non volevono mai spengersi.
Penso sia dovuto anche alla mancanza di piogge e alla eccezionale mitezza del clima.

fio_rella

Maestro Giardinauta
se trovi la poesia dammi i riferimenti. Siccome l'avevo citata con un amico al quale (avendogliela fatta leggere) era piaciuta molto, gli ho regalato il libro (mio vizio dannato, questo).
Solo che poi, pur avendola cercata qua e la in libreria e in biblioteca, non l'ho più trovata...
purtroppo non l'ho ancora trovata. su internet non ce n'è traccia. cerchero' in libreria :Saluto:

Brava Fiorella, non è facile con le immagini dare così tante emozioni!
La trasparenza e l'atmosfera cosi efimera di una giornata autunnale, di quel
luogo meraviglioso dove abiti.:love:

Penso che tutti abbiano notato la bellezza di questo autunno, i colori degli alberi che non volevono mai spengersi.
Penso sia dovuto anche alla mancanza di piogge e alla eccezionale mitezza del clima.

grazie roberto, sabato mi sono immersa completamente nell'autunno. ho girato a lungo per il parco, provando una grande emozione, per quel che i miei occhi stavano vedendo. ho cercato di fissare con la macchina fotografica quel che stavo provando

pieracd

Guru Giardinauta
certo fiorella che vivere in un posto come il tuo........... beh, probabilmente ti rendi conto da sola della fortuna che hai vero? E' splendido, bellissimo davvero! Immagino che nei tuoi momenti liberi tu non te ne vada molto in giro, io credo che non vorrei più uscire da questo parco meraviglioso, di cos'altro potrei avere bisogno? Che sogno!! :love:

pieracd

Guru Giardinauta
fiorella, qualsiasi pezzo di casa tua mi fa impazzire di invidiaa. Tuo suocero avrebbe mille motivi per essere orgoglioso. Una poesia di marino moretti dice, grosso modo, che pasun uomo per non essere sato inutilmente sulla terra deve fare un figlio, piantare un albero o scrivere un libro. Sono proprio gli alberi a protendersi di più e meglio nel futuro ed a lasciare la traccia più duratura (a meno che uno non scriva la Divina Commedia:) ). Le sue tracce sono veramente splendide! Complimenti.

sai bruna, io ho perso mio papà improvvisamente l'anno scorso: quando è nato il mio secondo figlio a marzo del 2003. mio papà ha piantato nel mio giardino un albicocco ed un ciliegio. Aveva già piantato molti altri alberi nel suo giardino, ma non c'è giorno in cui io non guardi quei due alberelli crescere e la mia mente corre a lui, li guardo crescere, guardo mio figlio crescere, mi papà non c'è più, ma Davide lo sà che l'estate prossima mangerà ancora le albicocche e le ciliegie che il nonno ha piantato per lui. Ed è sempre con noi!:Saluto:

elleboro

Florello
queste cose le trovo bellissime. danno proprio il senso del legame verticale di una famiglia, e di un testimone che passa di mano in mano poichè è più duraturo delle singole generazioni.
essendo io vecchiotta stento ad accettare le famiglie aperte, nelle quali questi discorsi si ritrovano con molte difficoltà...

Alto