• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giornata uggiosa alla pozza

fio_rella

Maestro Giardinauta
mi rendo conto di avere una grande fortuna, piera, e come giustamente dici, non ce ne andiamo tanto a zonzo.
arrivare a casa, la sera, è come arrivare in vacanza, per me.
pur se devo macinare chilometri in auto.
immagino che anche fabio, che ha vissuto la meraviglia di questo luogo fin da bambino, vedendolo prima spoglio, poi ogni giorno con un albero in piu', senta in ogni albero, tutto l'amore che suo padre ci ha messo.
nel nostro sito, ci sono un paio di filmini super8, fatti proprio qui, quando fabio era un bambino, e si vede la diversita' di questo luogo.

il discorso papa'...anche per me è molto doloroso. era il mio faro, e se ne è andato troppo presto. aveva solo 63 anni ed io 33...ciao papi, ovunque tu sia.
ora ch sto per diventare nonna, penso continuamente a quanto sarebbe stato felice di vede il suo adorato nipotino matteo diventare papa'!

pieracd

Guru Giardinauta
queste cose le trovo bellissime. danno proprio il senso del legame verticale di una famiglia, e di un testimone che passa di mano in mano poichè è più duraturo delle singole generazioni.
essendo io vecchiotta stento ad accettare le famiglie aperte, nelle quali questi discorsi si ritrovano con molte difficoltà...

non dire stupidaggini bruna, ho sbirciato il tuo profilo, e ho visto che hai un paio di mesi in più di mia mamma, e io non voglio sentirmi dire che siete vecchiotte ok? non hai idea di quanto io abbia riscoperto mia mamma, vorrei che fosse sempre con me, e devo dire che per fortuna è quasi sempre così, voglio godermela più che posso, voglio che i miei figli se la godano più che possono. La guardo, certo vedo che il tempo passa, i dolori grandi lasciano il segno, ma io e la mia famiglia (o forse solo io, non sò) abbiamo tanto bisogno di vederla con noi, i miei figli la adorano, e io non rinuncerei ai momenti con lei per niente al mondo. Mia figlia ha 11 anni, fà la prima media, e l'altro giorno diveva fare un tema sul componenete della sua famiglia che lei preferisce: lei lo ha fatto su sua nonna scrivendo che "la nonna Ofelia e la mia migliore amica" :love:

severino.zorzi

Aspirante Giardinauta
non si è mai vecchi

Scusate se mi intrometto ma a mio parere la famiglia "QUELLA SANA" è la più bella cosa al mondo io ho tre figli 24,19,12 l'ultima è la femminuccia e guai al mondo chi me li tocca moglie compresa e poi ricordatevi che non si è mai vecchi se dentro c'è il morale alto e lo spirito di vivere continuate a vivere cosi' che va bene ciao a tutte:Saluto: :flower: :flower: :flower: :flower:

pieracd

Guru Giardinauta
mi rendo conto di avere una grande fortuna, piera, e come giustamente dici, non ce ne andiamo tanto a zonzo.
arrivare a casa, la sera, è come arrivare in vacanza, per me.
pur se devo macinare chilometri in auto.
immagino che anche fabio, che ha vissuto la meraviglia di questo luogo fin da bambino, vedendolo prima spoglio, poi ogni giorno con un albero in piu', senta in ogni albero, tutto l'amore che suo padre ci ha messo.
nel nostro sito, ci sono un paio di filmini super8, fatti proprio qui, quando fabio era un bambino, e si vede la diversita' di questo luogo.

il discorso papa'...anche per me è molto doloroso. era il mio faro, e se ne è andato troppo presto. aveva solo 63 anni ed io 33...ciao papi, ovunque tu sia.
ora ch sto per diventare nonna, penso continuamente a quanto sarebbe stato felice di vede il suo adorato nipotino matteo diventare papa'!

Ho guardato i tuoi filmini: anche quelli una meraviglia, bellissimi ricordi per voi! Sono certa che sarai una nonne splendida, ne sono certa!! Credo che il tuo papà, anche se ne è andato presto come il mio, abbia fatto un ottimo lavoro con te. Non sò se a te è successa la stessa cosa, ma il mio papà riesce ad essere il mio faro come dici tu, anche ora che.... si è allontanato. Ogni volta che devo fare qualcosa, prendere una decisione, penso a quello che mi consiglierebbe lui, e sono sicura di sapere quello che mi direbbe, e agisco di conseguenza! Non sò se io riuscirò ad ottenere questo con i miei figli, non credo che riuscirò ad essere brava e saggia come lui. :love_4:

fio_rella

Maestro Giardinauta
fra poco ci troncheranno...siamo andati OT a tutto spiano:martello: :martello:
ma è cosi' bello parlare di famiglia, figli....anche se vi confesso che la mia serenita' è arrivata solo 6 anni fa, con fabio. i miei ragazzi (30 e 24 anni) lo adorano e finalmente, siamo tutti sereni.
hai ragione piera, goditi la mamma piu' che puoi!

severino...è musica per le mie orecchie, sentire un padre che parla come te!:love_4:

un bacio ad elleboro...ora guardo, ma credo che siamo "vecchie" simili....( veramente io mi sento ragazzina:azz: )

pieracd

Guru Giardinauta
fra poco ci troncheranno...siamo andati OT a tutto spiano:martello: :martello:
ma è cosi' bello parlare di famiglia, figli....anche se vi confesso che la mia serenita' è arrivata solo 6 anni fa, con fabio. i miei ragazzi (30 e 24 anni) lo adorano e finalmente, siamo tutti sereni.
hai ragione piera, goditi la mamma piu' che puoi!

severino...è musica per le mie orecchie, sentire un padre che parla come te!:love_4:

un bacio ad elleboro...ora guardo, ma credo che siamo "vecchie" simili....( veramente io mi sento ragazzina:azz: )

fiorella CAVOLO hai solo 8 anni più di me e hai un figlio di 30??? :eek: pensa che i miei hanno 11 e 3 e mezzo. Mamma cosa mi aspetta!
veramente tu sei più vecchietta simile a me che a bruna, ma bruna è giovanissssssssssssssima dentro, è da un po' che la leggo e credo sia una persona speciale, molto saggia, mi piace! :love_4:

fio_rella

Maestro Giardinauta
sono molto felice di avere avuto i miei figli molto giovane, anche se questo mi ha fatto rinunciare a tante cose che, generalmente, si fanno a vent'anni.
e...bruna....dopo una certa eta', siamo tutte coetaneeee:froggie_r :froggie_r :froggie_r

elleboro

Florello
ah, ah, ah, sei andata a vedere la mia età, eh!

siamo coetanee? eccome no! dopottutto fra te e me c'è SOLO una generazione!
il definirmi vecchiotta è per me sia un fatto di comparazione con le età degli altri, sia un aggettivo che ben si riferisce a quanto dice lo specchio ed anche un po' le ossa. Ti dirò però che in questa mia età ci sto a mio agio, unico inciampo assai noioso la memoria, dote da sempre carente che ora viene meno in maniera anche imbarazzante. Ma, se mi guardo attorno e vedo certi guai che colgono anche i giovani, ringrazio Iddio, e pazienza se non mi ricordo dal naso alla bocca!
Ed essere la più vecchiotta (o la meno giovane, tant'è, sono solo aggettivi) è anche una specie di onoreficienza...

fio_rella

Maestro Giardinauta
ah, ah, ah, sei andata a vedere la mia età, eh!

siamo coetanee? eccome no! dopottutto fra te e me c'è SOLO una generazione!
il definirmi vecchiotta è per me sia un fatto di comparazione con le età degli altri, sia un aggettivo che ben si riferisce a quanto dice lo specchio ed anche un po' le ossa. Ti dirò però che in questa mia età ci sto a mio agio, unico inciampo assai noioso la memoria, dote da sempre carente che ora viene meno in maniera anche imbarazzante. Ma, se mi guardo attorno e vedo certi guai che colgono anche i giovani, ringrazio Iddio, e pazienza se non mi ricordo dal naso alla bocca!
Ed essere la più vecchiotta (o la meno giovane, tant'è, sono solo aggettivi) è anche una specie di onoreficienza...

sei mitica, bruna!!!!:hands13: come mia suocera, che ha quasi 84 anni, e tre volte alla settimana va al cinema da sola!!!! con lei puoi parlare di tutto, di guerra, di politica, di sesso, di moda....è fantastica!!!!
ecco una sua foto, scattata ad agosto
http://i61.photobucket.com/albums/h76/fiofab/ero.jpg

severino.zorzi

Aspirante Giardinauta
siete adorabili

Care "ragazze" siete adorabili mi si apre il cuore leggere i vostri annunci perdonatemi se mi intrometto ma la vita di oggi da ben poco e questi valori che ancora noi portiamo dentro sono eccezzionali non perdiamoli la più grande cosa è il rispetto e il volersi bene cara Pieracd un consiglio dai una tachipirina al tuo fiore mi sembra influenzato e non vorrei che tu lo perdessi a proposito fra poco vi invierò la foto del mio nocciolo contorto che finalmente ha perso le foglie e adesso si può vedere il suo vero aspetto e dopo arriverà l'albero di Natale ciao a tutte è un piacere e un ONORE avervi conosciute tutte le persone del mondo dovrebbero essere come voi siete MAGNIFICHE:hands13: :hands13: :hands13: :Saluto: :flower: :flower: :love_4:

Dax65

Aspirante Giardinauta
Ma fammi capire.. tu abiti in quel posto? Posso fare cappuccetto rosso? (anzi il lupo?) :hands13:

Complimenti.. anzi. la seconda me la sono messa sul desktop.

Ciau :)

Dax65

Aspirante Giardinauta
fiorella, qualsiasi pezzo di casa tua mi fa impazzire di invidiaa. Tuo suocero avrebbe mille motivi per essere orgoglioso. Una poesia di marino moretti dice, grosso modo, che un uomo per non essere passato inutilmente sulla terra deve fare un figlio, piantare un albero o scrivere un libro. Sono proprio gli alberi a protendersi di più e meglio nel futuro ed a lasciare la traccia più duratura (a meno che uno non scriva la Divina Commedia:) ). Le sue tracce sono veramente splendide! Complimenti.

ehi..io ho piantato una trentina di alberi e ho due bambine.. :froggie_r

Alto