• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioia incontenibile!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Vi ricordate il post del mio parru-paphio??

Ebbene oggi dopo mesi finalmente ho visto delle "cose" che mi fanno ben sperare in una sicura ripresa vegetativa :D:D
A parte che mi sembra che alcune foglie si stiano allungando, ma poi c'è una microscopica gemma che spunta da un lato di una foglia ingiallita.
Sono sicura che si sta riprendendo, e in cuor mio non avevo dubbi, mi sentivo ottimista, non so perchè, ma è una sensazione che ho dentro.... :eek:

Cmq vorrei ringraziare di tutto cuore tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti sul da farsi, in particolare Giulio per i primi soccorsi di questa estate, e poi un grazie speciale a GUIDO per avermi spedito il terriccio e per tutto il supporto morale (e psicologico) che mi ha dato nell'ultimo mese!!!

GRAZIE DI CUORE! :love_4:
Spero che presto potrò mostrarvi in foto il frutto di tutta questa pazienza e dedizione che ho avuto!!! :rolleyes:
Grazie
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............
hands13.gif
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
EVVIVAAAA lo sapevo troppo che si sarebbe ripreso!!!
Aspettiamo le foto mi raccomando!!
Sono contento mi ci sono affezzionato un po' anche io a quel paphio sfortunato :)
Giuditta mi spiace per la phal ma mi sa che c'era poco da fare se non ricordo male era quella senza radici giusto?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ecco foto!!!

Ciao raga!
Finalmente sono riuscita a fare delle foto del Paphio!!
Come potete vedere nella prima ci sono delle foglie in crescita al centro delle piantine (prima non c'erano):
PHTO0168.jpg


In quest'altra invece, si può vedere il nuovo getto in crescita :D:D: :
PHTO0167.jpg



Una cosa... qualcuno sa dirmi che fine sono destinate a fare le piantine già fiorite? Rifioriranno? Sono destinate a deperire? Rimaranno cosi per sempre?
In questo vaso ce ne sono due con lo steso floreale tagliato...
GRAZIE A TUTTI E CIAO!!!!!! :D
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Miiiiiii....ma sta benissimo!!!!Questa cosa delle fioriture me la sono chiesta anche io secondo me le nuove fioriture escono solo nuovi getti ma non so se quelli vecchi possono rifiorire.
Aspettiano delucidazioni :)
Ciao
 
Alto