• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altra soddisfazione!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Allora quello della foto dovrebbe essere un odontocidium????? :confused: :confused: :confused:
PHTO0162.jpg



La sua storia è analoga a quella del parru-paphio, e come potete vedere dopo mesi di cure e amore incondizionato anche lui mi sta ricambiando: i due
pseudobulbi che prima erano piccini e sottili, si sono "incicciottiti" ed ha messo molte radici. Inolte (e qui viene il bello) quello piu grossino dei due ha tra una foglia...... udite udite....... UN GETTO FLOREALEEEEEEEE :froggie_r
Dalla foto si intravede, è dentro la terza foglia dello pseudobulbo di destra. :D
Mi merito un "brava"??? :smok:


Anche qui ringrazio tutti quelli che mi avevano dato dritte e consigli!!!! :love_4:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Aggiornamento

Questa foto l'ho scattata ieri....

PHTO0176.jpg


Sembra procedere bene, no? :)
Per caso, qualcuno sa capire bene di che pianta di tratta???
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Scat sono quasi sicuro che si tratti di un Otontoglossum, probabilmente di quelli tigrati simile a questo:

odontoglossum-grande-200x150.jpg


Oppure potrebbe essere un odontocidium come dici tu che cmq è molto simile.
Ma ne sapremo di più una volta fiorito.
Ciao
 
P

piera57

Guest
e.......brava SCATOLINA!!

complimenti!!!!!!! speriamo che anch'io possa postare le foto della mia miltonia, ora disastrata.......chissà se sarò così brava come lo sei stata tu........

ciaociao - auguri!
piera
 
Ultima modifica di un moderatore:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ma certo che sarai altrettanto brava, se non di più!!!
Quello che ho ottenuto è stato GRAZIE ai suggerimenti avuti qui, quindi vedrai che tu non sarai da meno!!!! ;)
Aspettiamo fotooooooo :D
 
A

antonellatorre

Guest
:eek: :ciglione: :love: ....ciao scatolina...non conosco il nome della tua meravigliosa orchidea....ma volevo farti i miei complimenti...brava :hands13:
ciao antonella
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Da come è "larghino" il labello anch'io direi odontocidium.
BRAVA , BRAVISSIMA! :froggie_r
(...ma l'altro giorno i tuoi pollici mi sembravano rosa...:lol: :lol: )
 
Alto