• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginko biloba

piccola Flo

Giardinauta
Il ginko mi ricorda molto l’infanzia perché le sue foglie sono così particolari e quando cadevano dai rami ondeggiavano fino a terra. Mi piaceva mettermi sotto all’albero e vedere le foglie scendere. Mi portavo a casa sempre qualche foglia dorata. Non mi ricordo però della puzza...
Comunque l’estratto di ginko è utile per la memoria e chi soffre di aterosclerosi .
Pianta molto bella insomma ma se ti crea problemi tienila intanto in vaso e vedi come va nei prossimi anni; sarai sempre in tempo per metterlo a terra.
 

danielep

Florello Senior
Tutti questi discorsi sul Ginkgo mi hanno fatto desiderare di andare a trovare la madre dei miei pargoli trentenni.
Sono tornato, dopo molti anni, nel quartiere di S. Elena (uno degli ultimi interrimenti per ampliare Venezia -1925) ed ho ritrovato tre begli esemplari che, ovviamente, hanno dovuto essere contenuti negli anni per lasciare libero il passaggio. Vi assicuro che i tronchi, da vicino, hanno un diametro rispettabile.
Tra l'altro, perdonate l'OT, ho avuto modo di ri-constatare che Venezia conserva dei gioiellini e delle curiosità anche dal punto di vista botanico.
Insomma, se non si capisse, io AMO Venezia:)
2019-5 GINKGO MADRE.JPG
 

danielep

Florello Senior
OT: In questo senso mi sento un "privilegiato":):):).
Pensa che, dopo tanti anni che l'ho girata da ragazzo, e ritornandoci abbastanza spesso da turista, riesco ancora a trovare angoli che non ricordo di aver mai visto:LOL:
Mi ha fatto persino tenerezza l'incontro con questo spaurito esemplare di fauna locale che si aggirava tra le gambe dei tavoli (e dei clienti) di un bar;) IMG_20190521_181527.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
OT: In questo senso mi sento un "privilegiato":):):).
Pensa che, dopo tanti anni che l'ho girata da ragazzo, e ritornandoci abbastanza spesso da turista, riesco ancora a trovare angoli che non ricordo di aver mai visto:LOL:
Mi ha fatto persino tenerezza l'incontro con questo spaurito esemplare di fauna locale che si aggirava tra le gambe dei tavoli (e dei clienti) di un bar;) Vedi l'allegato 501587
Povera bestiola... Ma se sei riuscito a fotografarlo, mi sa che non doveva essere tanto preoccupato... :)
Chi vive in un posto diverso da dove è nato e cresciuto ha un privilegio: il piacere incommensurabile che prova quando torna... Lo conosco, allarga il cuore... ❤️❤️❤️
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
OT: In questo senso mi sento un "privilegiato":):):).
Pensa che, dopo tanti anni che l'ho girata da ragazzo, e ritornandoci abbastanza spesso da turista, riesco ancora a trovare angoli che non ricordo di aver mai visto:LOL:
Mi ha fatto persino tenerezza l'incontro con questo spaurito esemplare di fauna locale che si aggirava tra le gambe dei tavoli (e dei clienti) di un bar;) Vedi l'allegato 501587
:eek::eek::eek:
 
Alto