Ma... ma.... i coniglietti??????? In che posto meraviglioso lavori, che hai i coniglietti in giardino??????le cime sono state drasticamente potate per problemi col vento - sono 14 piani di ascensore
Vedi l'allegato 500576
bhe e' uno spettacolo, in zona mia ci sono solo pini e eucalipti, poi qualche alberello basso di ligustro e hibiscus... non certo tra i miei preferiti ( anche l'eucalipto puzza quando e' in fiore, e i pini hanno radici che ti fanno inciampare pure sul marciapiede! )le cime sono state drasticamente potate per problemi col vento - sono 14 piani di ascensore
Vedi l'allegato 500576
Ahwww, non li avevo visti!!!!Ma... ma.... i coniglietti??????? In che posto meraviglioso lavori, che hai i coniglietti in giardino??????
Ma sono veri?
questi sono i coniglietti piccoli, a pranzo gli porto il pane seccoMa... ma.... i coniglietti??????? In che posto meraviglioso lavori, che hai i coniglietti in giardino??????
Ma sono veri?
Comunque ricordo che ci vogliono circa 30/40 anni prima che inizino a produrre
se piacciono le foglie gialle, quelle del ginko in autunno sono uniche: giallo oro-fluo.Anche questo è molto soggettivo. L'eleganza di una foglia di ginkgo ha pochi uguali. Che, a distanza di lunghi anni, sia una pianta da parco più che da giardino se lasciata andare, anche ci sta.
Nessun altro estimatore del ginkgo su questo forum?
Per lambire il 14° piano di un palazzo (oltre 40 metri) devono essere stati piantumati adulti ed hanno impiegato una 60/70 na di anni per raggiungere le massime dimensioni.
bé, le foglie cadono a tutte le decidue...ma il ginko è tra quelle che le perde quasi tutte insieme....lo vedo come un vantaggio..bellissimi, poi avrai quintali di foglie da raccogliere
io ho due ginko-biloba. Direi che al giorno d'oggi siamo sempre più allergici a tutto....questi frutti non li ho mangiati ma raccolti a mano si.... e non mi è successo niente pur essendo un soggetto con millemila allergie da contatto...per dire...certo che fai bene ad avvertire...ma non ne farei un fattore determinante.Cito testualmente:
Avvertenze
È molto importante ricordare che sia i frutti, sia i semi del Ginkgo biloba sono tossici e, per questa ragione, non devono essere ingeriti in alcun caso. Inoltre, in seguito al contatto della cute con la polpa dei frutti di ginkgo, potrebbero manifestarsi dermatiti da contatto.
Non mi sembra di aver esagerato
Ste
PRESENTE! :LOL: miiii come siete schizzinosi.....:LOL:...dopo, una bella strigliata con il bruschino e via....Tossico è tossico non c'è da discuterne, ma con quell'odore chi li ingerirebbe o manipolerebbe :LOL::LOL: a parte i giapponesi che mangiano i semi.
Comunque ricordo che ci vogliono circa 30/40 anni prima che inizino a produrre
ahahahahah dubito... ma il mondo è sempre più strano...nzesammai!!!se l'aroma "burro rancido" fosse pubblicizzato ben bene potrebbe diventare persino "di tendenza"!
Oddio, io fortunatamente non ho mai fatto irrancidire del burro per sentirne...l'aroma. Forse l'acido butirrico e la hanno un puzzo approssimabile!Burro rancido? E come mai tutte le volte temevo di averla calpestata?
daaaaiiiii, non farmi sganasciare a quest'ora che sveglio mezzo palazzo!!!!la celeberrima "eau de culogne"!