• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gingko biloba

Starla

Giardinauta Senior
dall'odore inconfondibile di cacca (specie quando sono spiaccicati a terra).

Aneddoto:
ho frequentato le scuole vicino a un viale di Milano che ha solo Ginko. Per noi bimbi era un odore tremendo e avevamo ipotizzato che i dinosauri si erano istinti per la puzza che facevano i Ginko!!!
95.gif

Potrei prendere i semi e fare la piantina ma poi non saprei dove metterla... sigh... appartamento milanese infame!!! :cry:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao,anch'io sono una gingkofan!
Qui dove vivo ce ne sono un po',e in questo periodo sono spettacolari per il loro colore e per il tappetino giallo che si forma ai loro piedi.
Niente femmine però,frutti zero e odore di cacca nisba(è la prima volta che mi dispiace non sentire puzza di cacca).Vorrei piantarne uno ma mi manca la materia prima:(
So che qualcuno ha mandato i semi alla bds,ma mi sa che non sono più in tempo per chiederli a Rita;qualche anima pia sarebbe disposta a regalarmi un paio di semini puzzolenti?Ovviamente risarcisco la spesa della spedizione(magari con un equivalente in francobolli).
W i gingki:love:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se cerchi bene un albero femmina prima o poi lo trovi. Si riconosce dai frutti, anzi adesso si riconosce da quelli caduti a terra.

elleboro

Florello
ciao scarboch,
non credo che i semi del gingo siano richiestissimi, prova a scrivere a Rita.
Potrebbe averne d'avanzo. E' una persona di grande cortesia e ironia.
il fatto che tu ti dia da fare per avere la puzza la divertirà certamente.

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao scarboch,
non credo che i semi del gingo siano richiestissimi, prova a scrivere a Rita.
Potrebbe averne d'avanzo. E' una persona di grande cortesia e ironia.
il fatto che tu ti dia da fare per avere la puzza la divertirà certamente.

Grazie Elleboro,allora ci provo,ho visto che tanta gente deve ancora spedire e Rita è presa per lavoro,quindi è ancora tutto fermo.
Boba,proverò a girare fra gli alberi,ma la vedo dura:confused:
Grazie atutti comunque:love_4:

ettore11

Aspirante Giardinauta
puzza....puzza, puzza, sono sempre essenze che la natura ci dà in tutta la sua bellezza e varietà, sicuramente sono molto meno apprezzate quelle che escono dalle fabbriche e che ci regala orrori, tumori e odori come del resto le città con i nostri rifiuti, o no! Chi sa per le piante chi puzza di più e che non hanno naso :) ....?

Ultima modifica:
Alto