• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gigli di Sant'Antonio

francescodv

Maestro Giardinauta
e pensare che non li ho comprati, hanno invaso il mio terrazzo e non so come sono arrivati:
gigli 1.jpg gigli e gelsomino.jpg giglio di santantonio.jpg
questi invece penso siano stati soffocati dall'aliantus, peccato:burningma
DSC00585.jpg misto.jpg
credo che il prossimo febbraio li estrarrò dalla terra e li sistemerò tutti in vasi separati da altre piante.

secondo voi, una volta terminata la fioritura e tagliata la parte aerea appassita, posso riporli con tutto il vaso nel garage, diciamo da fine luglio fino a febbraio?

Alex81

Master Florello
non capisco perchè li dovresti riparare in garage a caserta...da fine luglio poi!!!!! :confuso: i miei restano fuori e non fanno una piega! :eek:k07:

francescodv

Maestro Giardinauta
non capisco perchè li dovresti riparare in garage a caserta...da fine luglio poi!!!!! :confuso: i miei restano fuori e non fanno una piega! :eek:k07:
Sono stato troppo breve nel post precedente, anche quí stanno benissimo fuori, ma poiché una volta tagliati gli steli resta solo il vaso vuoto pensavo di riporli in garage in attesa del nuovo periodo di fioritura per dare piú spazio alle altre piante, e per questo chiedevo consigli.

francescodv

Maestro Giardinauta
che chiulo! io ho piantato dieci bulbi due anni fa e muori tu che muoio anch'io me ne è rimasto uno!
sarà una questione di esposizione:confused:, dalle mie foto si vede che quelli in pieno sole sono molto più rigogliosi di quelli che stanno all'ombra sotto il gazebo.
prova a spostarli dopo possano prendere più sole.

Alto