• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino Pensile: altezza delle siepi/alberi per privacy

L

LittleO2

Guest
Buongiorno a tutti...
Questo inverno vorrei cominciare la progettazione del mio nuovo giardino pensile (mi sono appena trasferito in una nuova casa) e il primo dubbio e/o domanda che ho (da toltale inesperto per qualsiasi cosa che è verde) è l'altezza massima che posso raggiungere con delle siepi o altro per ridurre il problema della privacy nel giardino.

Il giardino pensile è posto sopra un edificio di 5 piani (di fatto il 6°) ma attorno ci sono altre palazzine di 7 piani (in particolare su 1 dei 4 lati del terrazzo). So già che sarà impossibile eliminare completamente il problema, ma per limitarlo mi chiedevo se e quanto fosse possibile avere una barriera verde che supera i 2 metri ...

Il terrazzo in totale misura circa 140mq ed il lato più critico ne misura 12.

Grazie per ogni vostro suggerimento.

daniele.
 
Alto