assodifiori
Maestro Giardinauta
ciao ho seguito i tuoi lavori e devo farti i complimenti bravo,se posso ...... perchè non modifichi le curve e includi la parte dove hai i tombini,così li levi dal prato (se farai il prato) esteticamente ci guadagni ,e anche la rottura di girargli intorno quando sfalci.i rododendri spostali in ombra dove potrai aggiungere altre acidofile(azalee,camelie, eriche ,hidrangene,veroniche ,schimmie ecc.L'ilex è bellissimo ma ricorda che diventa enorme acquistalo in autunno tardi quando ha le bacche perchè così sei sicuro che è femmina .se no rischi di non avere bacche.io metterei un cotonaster lacteus persistente,si presta bene contro i muri e puoi tenerlo potato in contenimento,è anche da siepe.Se ti piacciono le piante da bacca visualizza il sito nella mia firma sono miei amici e nel loro vivaio hanno una fornitissima collezione di piante da bacca.non mollare l'idea del laghetto è di grande effetto e ti consente di collocare perenni molto interessanti con qualche graminacea. scusa se mi sono permesso ma mi faccio prendere dalla passione e allora non mi fermo più ciao