Ciao a tutti !!!
Rieccomi qua, ho ancora bisogno di voi per dei consigli
. Sarà una cosa lunga, ma spero di nn annoiarvi. Non guardate il prato distrutto causa lavori del portico hihihi
Cominciamo:
Nell'aiuola purtroppo mi è morto l'acero dissectum causa sole e malattia ;( e vorrei sostituirlo con qualche cosa di carino e nn troppo grande, avevo pensato ad un pesco da fiore ma diventerebbe troppo grande, quindi , voi cosa mi consigliate? ( i rododendri hanno la clorosi lo so, li sto già curando in previsione di spostarli da li che sono in pieno sole e nn reggono bene
) Allego foto:
Cambiando lato, esposizione a est vorrei fare un aiuoletta nell'angolino che si vede nella foto...diciamo vicino alla mia micia nera
chiuderei insomma l'angolo quindi esce circa un triangolo di 3 mt x 1mt. Qui traslochero' i 2 rododendri mettendoli piu' o meno proprio nell'angolo ed essendo al sole, e volendo chiudere un po' la pergola pensavo a qualche alberello o cespuglio carino che faccia ombra ai rododendri e faccia tipo "muro" verso la pergola, altezza che so 1,5 mt ? Allego foto :
Cambiando ancora lato, esposizione nord, dalla foto si vede sul fondo del mio giardino un muro di confine...ecco e sullo sfondo un cesso di palazzo disabitato ed orribile che nn vorrei vedere
vorrei fare una muraglia con delle piantelle che nn mi crescano come baobab per chiudere la vista. Avevo pensato alla Lagestroemia o a dei prugni/susini, ma nn ho idea del risultato...altre piante ?? son circa 6 mt di muro quindi boh direi 4 piante. Allego foto:
Ultimo ed ho finito ( mi odiate vero ^^ ) In quest'angolo esposto a nord est ho un'altro caseggiato da coprire per non farmi vedere ogni volta che mi gratto i piedi in giardino, essendo sul lato diciamo a vista e volendo mettere anche un barbeque avevo pensato di mettere un ulivo...pero' boh....i 2 stendibiancheria in mezzo sono scenografici vero? Allego foto:
Ho già finito :hands13: ... grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere.
Ciao ^^