• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino nel bosco

mmmaria

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho un piccolo giardinetto che si trova in un'area sottobosco, non troppo fitto che gode anche di luce diretta in alcuni punti.
Vorrei iniziare a prendermene cura e a piantare qualcosa: che tipo di piante mi consigliate? Per quanto riguarda l'irrigazione come mi devo regolare?
ultimamente sto guardando foto di giardini fioriti molto naturali, con fiori alti e piccoli camminamenti in mezzo (non so se mi sono spiegata, un po' stile "cutting garden inglese") avrei un'aiuola che sarebbe perfetta per questo. Ma in questo caso come si fa a garantire una fioritura continuativa per il periodo estivo?
Immagino che luglio sia troppo tardi per iniziare a piantare?
Scusate per l'infinita serie di domande,
Qualunque consiglio è ben accetto
Grazie!!!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

potresti mettere un paio di foto, giusto per renderci conto della situazione?
L'irrigazione dipende dalle piante che vorrai mettere.
Per avere una fioritura che duri tutta l'estate devi scegliere fiori molto produttivi oppure optare per piante con fioritura scaglionata.

Quando fa caldo è sempre meglio non mettere nulla a terra. Certe piante si mettono in autunno ed altre in primavera.

Ste

Alto