• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino delle farfalle

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti qualcuno sa quali sono le piante che attirano farfalle, poichè un mio amico vuole realizzare un giardino che le attiri:froggie_r:froggie_r:froggie_r-:-
grazie ciao
 

micgau

Aspirante Giardinauta
una bella pianta che attira molte farfalle è la lantana, però dipende molto dal clima, infatti preferisce climi miti e temperature superiori allo zero almeni di qualche grado (3/6)
 
S

SarahKay

Guest
salve a tutti qualcuno sa quali sono le piante che attirano farfalle, poichè un mio amico vuole realizzare un giardino che le attiri:froggie_r:froggie_r:froggie_r-:-
grazie ciao

Ciao! LE BUDLEIE ne attirano in quantità industriale.... io ne ho tre e ne vedo di tutti i colori (di farfalle!)....!
Sono profumatissime (le budleie) e hanno una crescita spettacolare....!!
Le ho piantumate quast'autunno ed è la siepe che più mi ha entusiasmata!!!
DSCF2084.jpg

e confermo...anche le lantane le attirano.....
Ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:

albaalba

Aspirante Giardinauta
l'origano e la menta che ho nel giardino sono sempre piene di farfalle, api e bombi: è uno spettacolo!
 
S

scardan123

Guest
non posso che stra-confermare le buddleja. Le ha una mia conoscente qua vicino e ci sono sempre farfalle. Lo chiamano albero delle farfalle, come nome comune, non a caso!

PS: un trucco per il tuo amico. Le rose antiche Chinensis Mutabilis hanno fiori a forma di farfalle e da adulte, in pieno fiore (cioè sempre perché è sempre in fiore) sembra un cespuglio pieno di farfalle, invece sono i fiori. :)
 
Alto