• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino d'acqua su terrazzo?

Sius81

Aspirante Giardinauta
Eccomi, scusate il ritardo nel rispondere.... vi ringrazio x le risposte, ho visto le creature acquatiche di Pensionato e di Mazinga, complimenti davvero stupende :love:

Mi avete fatto venire una voglia matta, di avere un laghetto tutto mio!! ora mi procurerò il materiale, e le ferie le passo in mezzo alle piante, e devo dire che non vedo l'ora!!!
Ora vi assillo con qualche domandina stupida:

Trovo i semi in commercio x le piante acquatiche vero? o è meglio comprare una piantina già nata?
Poi, sul fondo devo mettere comunque del terriccio? se sì quale? E x l'acqua deve avere un ph particolare o devo aggiungere qualcosa x renderla adatta alla vitalità della pianta o basta semplicemente l'acqua piovana?

Sius

mazinga

Master Florello
diciamo che questo non è proprio il periodo ideale per iniziare in quanto le piante non si trovano facilmente nei vivai i semi è più facile trovarli fra i membri del forum o su ebay ma secondo me è tardi per partire da seme;sul fondo non ci va il terriccio è meglio riporlo in vasi dove mettere le nuove piante,l'acqua quella normale del rubinetto e meno la cambi meglio è

Sius81

Aspirante Giardinauta
Ah, ok.... quindi dovrò aspettare :cry: allora quale sarà il periodo giusto x trovare le piantine o seminarne di nuove?

pensionato

Aspirante Giardinauta
Io direi a inizio prossima primavera e inoltre per l' acqua sempre nel limite del possibile eviterei di utilizzare l'acqua dell'aquedotto comunale per via del cloro.

Sius81

Aspirante Giardinauta
Veramente ancora non lo sò, a prte le ninfe non conosco bene ancora i nomi, mi sto documentando un pò... :fischio:

Voi cosa mi consigliate?

mazinga

Master Florello
soprattutto deve essere anche profondo se vuoi lasciarlo fuori ed evitare che le piante gelino in inverno oppure più basso ma le dovrai ritirare all'arrivo dei primi freddi

Alto