• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino da rifare

celant

Giardinauta
salve a tutti sono riuscita a mettere le rimanenti foto che avevo fatto nel mio album potete consigliarmi su tutto dalla terra ,irrigazioni ,vorrei mettere delle aiuole tonde vicino casa ma con piante non difficili .vorrei fare una bordura di bulbi sotto le rose e poi fiire di ricoprire sopra e sotto quel brutto muro grigio:fischio:so che chiedo tanto ma ho tanta voglia di un bel giardino con piante belle sia d inverno che d estate
 

celant

Giardinauta
è da rifare proprio tutto lo so ma aspetto ansiosa consiglioltre gia aver messo in atto quelli che mi avete dato grazie
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Io come sai le foto le ho già viste in precedenza e mi ha colpito particolarmente il colore del terreno.Potrei sbagliare a giudicare da una foto ma credo sia prevalentemente argilloso.Allora punta su piante a cui l'argilla non dispiace.Ti consiglio solo piante che ho anche io quindi che conosco ma credo proprio che ne siano tante altre.
I lillà[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] - La forsizia - I [/FONT]chaenomeles - una bella siepe di Carpino betulus - Il Prunus cerasifera nigra - a ridosso della casa visto che hai quelle belle colonne in cemento una Wisteria.
Chiaramente al momento dell'impianto dovrai curare come sempre il drenaggio sotto le piante e ricordarti che l'argilla è poco drenante che quindi quando innaffi le devi fare in modo abbondante per fare in modo che l'acqua penetri in profondità perchè questo è uno dei motivi del deperimento delle tue piante.Innaffi ma l'acqua rimane in superficie, l'argilla trattiene l'acqua e tu credi che non ci sia più bisogno di innaffiare nuovamente.
 

celant

Giardinauta
grazie grazie finalmente inizio a capire meglio il terreno argilloso e ti assicuro che lo annaffio avvolte lascio proprio il tubo credo che sia anche perche c è tanto sole e quindi dovrei fare ombra perche in terreni ombreggiati almeno un po le piante crescono molto meglio io non sono molto brava con il pc dove le dovrei mettere le piante io avrei pensato a due aiuole di cespugli all entrata ma il glicine e le piante dolci mio marito non le vuole per le vespe c è lo ono sul muro di ricensione ed è gia tanto
 

celant

Giardinauta
-albums-pinte-picture14257-piante-016.jpg
forse ci sono riuscita si vedeno???
 

celant

Giardinauta
ciao a tutti avevo ordinato dei bulbi dalla bakker e vorrei metterli sotto le rose vorrei farlo appena arrivano ma avrei bisogno di un vostro aiuto dovrei comprare della terra se potete consigliarmi una che vada bene e aiuti un po sia le rose che i nuovi bulbi poi non so un concime aspetto ansiosa vostre notizie
 

celant

Giardinauta
avrei pensato lungo il primo muro di mettere una siepetta ma il bosso ho paura che mi ingiallisca in pieno sole cosa potrei mettere???
 
Alto