• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino da rifare

celant

Giardinauta
ciao a tutti stamattina sto andando a comperare quei legni legati tra di loro per una recinzione per l aiuola vorrei fare una cosa un po carina li ho delle rose a cespuglio e rampicanti devo cambiare la terra perche li è proprio arida sotto le rose vorrei mettere i bulbi che mi arriveranno della bakker mi potreste consigliare sia la terra per rose e bulbi se devo mettere concimi e quali?insomma vi chiedo veramente il vostro aiuto alcune foto della parte interessata sono nel mio album disastrato .grazie a tutti:froggie_r:froggie_r

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao celant.
Posso darti un consiglio? Non fare richieste generiche sarebbe compilicato per chiunque rispondere.Per capire cosa è meglio fare per il proprio giardino è meglio usare internet.E' un pozzo di consigli.Se poi hai qualche dubbio su una pianta specifica allora chiedi aiuto.Per i bulbi ad esempio c'è sul forum la sezione giusta.Li troverai di sicuro quello di cui hai bisogno senza che aspetti risposte che rischi di non avere.
In linea di massima la prima regola da rispettare al momento di un nuovo impianto in giardino è quella di alleggerire il terreno che rischia di essere troppo compatto e povero.Questo lo puoi fare preparando miscele di terriccio universale e torba aggiunto alla terra che hai scavato.
Sono disponibile se posso e se sarò in grado di rispondere.

celant

Giardinauta
grazie tante del tuo consiglio oggi ho preso i legni e domani inizio a girare laterra li è proprio dura tocca girarla bene renderla morbida e poi aggiungere nuova terra .spero di farcela per il meglio ho voglia divedere il mio giardino tutto sistemato .grazie ancora del tuo aiuto

Alto