• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino da creare

clemantide

Aspirante Giardinauta
devo cercare qualcosa che possa vegetare bene in ombra... crisantemi e peonia hanno bisogno di sole, mi pare... avevo affrontato il discorso sulle clemantidi in un altro post ed è emerso che sono velenose... ma le ortensie non voglio terreni acidi?

paolaas

Guru Giardinauta
devo cercare qualcosa che possa vegetare bene in ombra... crisantemi e peonia hanno bisogno di sole, mi pare... avevo affrontato il discorso sulle clemantidi in un altro post ed è emerso che sono velenose... ma le ortensie non voglio terreni acidi?

vogliono il terreno acido per fare il fiore azzurro....

Noi li avremo tutti rosa....:eek:k07:

clemantide

Aspirante Giardinauta
allora, dopo aver accuratamente letto tutto ciò che mi suggerivate, sono arrivata a questa conclusione.... ho deciso che vorrei creare un piccolo angolo bianco e blu e naturalmente verde... per cui ho pensato di mettere:
lobelia (che mi hanno detto che a mezz'ombra stà molto bene... sono scettica ma provo)
campanula, ortensia, liriope viola, viola, skimmia japonica e hosta ...
due piccoli bulbi di ciclamini selvatici ( e scusate ma i ciclamini normali, non possono resistere?) e hermerocallis bianco (joan senior che ho letto da qualche parte che resiste anche a mezz'ombra, vero Kevin?!)
che ne pensate? Può andare bene?

Alto