• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare un giardino

magnolidea

Aspirante Giardinauta
Ho appena comprato casa e ho un giardino di circa 100 mq più terrazza di circa 60 mq. Mentre sulla terrazza abbiam intenzione di creareuna zona gazebo/barbecue, in giardino abbiamo diserbato tutto e rivoltato la terra per poter piantare poi il prato inglese, ma vorremmo mettere anche delle piante e creare delle aiole con fiori, senza spendere troppo. Il giardino è a sud- ovest (nord Italia, pianura), e in pratica riceve il sole a partire dalle 11,30 di mattino fino a sera. Voi che fiori/piante mi consigliereste? Vorrei metterne in modo da avere qualcosa di fiorito per gran parte dell'anno...
 
M

mammagabry

Guest
forsizia ,filadelfio,pittosporo,oleandro,cisto,rose a quintalate,viburni,buddleia,ceanoto,abelia,quello che i fiori sembrano gli scovolini per lavare le bottiglie(non mi viene in mente il nome :) )
clematidi,passiflora,gelsomino humilie(molto bello e resistente al freddo),rincospermo,e tante altre piante che adesso non mi passano per la mente hai un ottima esposizione per cui potresti mettere piante che di solito sono meno rustiche in ambienti meno riparati.
 

magnolidea

Aspirante Giardinauta
Ok. io pensavo non fosse un buona esposizione a sud, dato che il sole arriva diretto- direttissimo e fin troppo caldo! Invece... bene bene mi informo su queste piante, prima facciamo un bel praticello e poi provvediamo...
Grazie mammagabry!
 
Alto