• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bordura da creare

geberel

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti chiedo il vostro ennesimo aiuto perchè dovrei progettare una bordura su di un lato del mio giardino...
questa è la foto:

borduraombra.jpg


questa bordura (che vorrei fare dove ora si vede la terra senza niente) si trova di fronte ad una bordura fatta di rose e sassolini piccoli piccoli...
in questo lato del giardino per una parte c'è sole (filtrato dai rincospermum sulla ringhiera e dal nespolo) solo fino alle 11/12 di mattina, il pezzo iniziale invece è quasi sempre all'ombra... chi mi consiglia che piante mettere e come? che disegno dare se diritto o curo ecc.... veramente se proprio devo dirla tutta a me servirebbe proprio uno schema preciso su quali piante mettere e come perchè non ci capisco quasi nulla di piante questo è il mio primo giardino che ho solo da 2 anni... grazie a tutti per l'aiuto!!!
 
Alto