• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola da creare!!!

M

mammagabry

Guest
io avrei qualche idea se mi chiarisci alcune cose ti riposto la piantina con le mie aggiunte.
quando tornate immaggino che accedete dal garage al giardino tramite una porta oppure anche li e' senza muro? se no in che punto e' la porta "pedonale" del garage? esposizione e' il garage a sud la casa a est quindi il sole fa il giro dietro la casa oppure ho capito male?
e dov'e' il violetto con le pietre lo puoi disegnare?
per favore.
Se l'esposizione e' come lo capita io allora l'ombra e' poca perche va tutta verso il lauroceraso.
quoindi in quell'angolo metterei le camelie. se riposti la piantina con queste cose in piu' ti faccio il disegnino che in questo periodo ci sono fissata.
A proposito che programma hai usato?
 

Phoenix

Giardinauta
Bellissime Phoenix!
Della Choysia ternata mi piace il fogliame, e l'aspetto in genere della Carpenteria californica mi hanno incantato i fiori. Sarà difficile trovare queste piante nei vivai?

I vivai (soprattutto quelli di modeste dimensioni), non sono fornitissimi di queste piante. Ma puoi sempre fartele procurare, in questo senso non dovrebbero avere problemi.:eek:k07:

Dimenticavo il Ceanothus, che potrebbe essere un arbusto interessante anche se spesso e volentieri grandicello.
Riusciresti a postare una foto dello spazio? Per capire meglio le proporzioni, il colore dei muri, ecc..:)
 
Alto