• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino arido

Flybeer

Aspirante Giardinauta
buongiorno, ho un giardino di circa 1500mq provvisto di un sistema di irrigazione automtico.
L'irrigazione si avvia per due volte al giorno, una alle 1 di notte e una alle 5 di mattina per 25 minuti ogni volta. Ho già controllato che gli irrigatori coprano tutte le zone, solo raramente incrociandosi.
Il proglema è che il terreno è secco a macchie, ci sono aree verdi che creano un contrasto netto con quelle aride nonostante siano annaffiate dallo stesso irrigatore.

Questa è la situazione:
http://imgur.com/a/z6Kw5
Ho segnato l'irrigatore con un pallino rosso mentre il raggio che raggiunge con una linea tratteggiata approssimata.
La prima volta ho pensato che non funzionasse perchè rimaneva fermo su quello spazio di terra però ho controllato varie volte durante la notte e si muove perfettamente.

Stessa situazione anche qui: è probabile che la macchia d'erba verde sia a causa della piccola perdita di acqua dell'irrigatore alla base però nelle aree adiacenti il prato continua a essere secco nonostante funzioni bene.
http://imgur.com/a/asG4Z
 

Antonio81

Giardinauta Senior
sei nella sezione sbagliata posta sulla sezione prato qui non ti aiuterà nessuno........ cmq può essere esempio un fungo, il nottue o carenza idrica..... hai montato i turbina come irrigatori?
 
Alto