• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino bruciato / errata concimazione estiva??

A

ale968

Guest
Hai bisogno di vacanze e di riordinare il giardino 8 anche se è in ordine )...cambia qualcosa, fai un'aiuola nuova, pianta fiori... cosi poi ce ne parli.
 

Oleander

Guru Giardinauta
....no ...ho detto stop al garden.....ormai siamo a luglio e qui ai piedi delle alpi...fà caldo......l'ultima operazione che farò sarà piantare le cime di rapa....poi basta...!!!...fino ai tulipani....
 

PILLO72

Giardinauta
Sei sicura che sia un problema dovuto all'eccesso di concime?
La settimana scorsa, ho tagliato l'erba (fino a quel momento era in perfetto stato), il giorno dopo era in molti tratti bruciato.
Non ho capito cosa sia successo, ma sicuramente non e' un problema di concimazione.
Puo' darsi che il caldo eccessivo di questi giorni ha causato questo problema?
 
L

Lulalu

Guest
Oleander ha scritto:
....no aspetta...se il concime è in eccesso e buchi il terreno...favorisci l'assorbimento delle radici...indi potresti bruciarle proprio.....lascia tutto così come ti ho già detto da subito e trattalo come un prato "normale" senza eccedere in irrigazioni...

Non ci avevo pensato hai ragionissima:D e per ale brrrrrrrrrrrraaaaaaaaazilllllllll ahahahahhahah facciamo anche noi il trenino :hands13: :lol: :lol: :lol:
 
N

nick24

Guest
anche il mio prato è di due anni, e quindi sono sempre li ch lo sorveglio, lo curo, lo bagno, tolgo le infestanti ecc. e se proprio mi viene il desiderio intrattenibile di concimarlo un pochetto uso lo stallatico, che anche in estate con il caldo non ha effetti negativi.
 

Markino

Giardinauta Senior
Il mio prato ha 2 anni e mezzo.... anch'io lo sorveglio, lo curo, tolgo le infestanti chimicamente e lo concimo quando ne ha bisogno con un concime ad alto contenuto di ferro.... senza effetti collaterali (tosature intensive escluse)... sta proprio bene!
Che fortunato che sono :D
 
B

bettina manti

Guest
giardino bruciato / errata concimazione estiva

Torno a scrivere sul forum per ringraziare tutti (anche se con tanto ritardo!!!) per i preziosi consigli che mi avete dato.
Purtroppo però il mio giardino è definitivamente morto :( :embarrass , stiamo quindi procedendo a rizappare tutto il terreno e a prepararlo per la semina, che pensiamo di fare a inizio settembre!!!
Grazie ancora a tutti i forumisti che mi hanno aiutato.............. e a settembre spero di darvi buone nuove sul mio nuovo prato!!!

Bettina :Saluto:
 
Alto