zeug49
Florello Senior
Litofite
Se proprio vuoi cimentarti con le Litofite prova con un "Paphiopedilum parishii (Rchb.f) Stein 1894" é una Orchi per eccellenza litofita, raramente epifita e vive a 1200 - 2200 metri di altitudine, nord della Thailandia, Burma, Myanmar , Cina .e .......auguri.......:froggie_r
zeug
ho sentito parlare di piante "epifite" e "litofite"... quindi mi pare di intuire che come si possono fare le zattere di legno si possono fare anche di pietra
ho trovato in giro per casa una vecchia pietra per acquari, si quelle molto porose, non so, forse è una pomice, fatta tipo a ciambella...
pensavo di appoggiarla da qualche parte, riempire il buco delle solite cose tipo bark, muschio e robette del genere e appoggiarci su la piantina...
voi che dite? dite che una phal ci starebbe proprio male? e uno dei keiki dell'epidendrum?
Se proprio vuoi cimentarti con le Litofite prova con un "Paphiopedilum parishii (Rchb.f) Stein 1894" é una Orchi per eccellenza litofita, raramente epifita e vive a 1200 - 2200 metri di altitudine, nord della Thailandia, Burma, Myanmar , Cina .e .......auguri.......:froggie_r
zeug