• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

liligen

Florello
Grazie Anto! :love_4:
Sei simpatica!
Tutti sanno però che io e Lili, come Sandra e Raimondo, ci prendiamo in giro, ma ci divertiamo.
Mi raccomando, nessuno di voi dica a Lili chi è Sandra!!!
Deve scoprirlo da sola. :lol:
Raimondo è un giovane uomo biondo molto bello....ma Sandra!!! :eek: :lol:

Ma cosa dici, Vincenzo!!!

Scherzavi, tu?

Io, no. cat:













:lol:



Sandra! :cry: Come avrei voluto avere la sua figura! :cry:
 

liligen

Florello
:eek::eek::eek:

bbq-fires-00.jpg


Vincenzooooooooooooo!!! Tutto va bene? :ciglione::rolleyes::D:lol::lol::lol:
 

Vincenzo VA

Florello
bbq-fires-00.jpg


Vincenzooooooooooooo!!! Tutto va bene?


Amici, vedete chi dei due brucia tutto quando fa il BBQ?
Nella foto Lili sta accendendo la carbonella, ma invece di aspettare che il fuoco scompaia e il carbone diventi tutto bianco, mette subito la carne a cuocere su quella fiamma!!!
In alto vedete le pinze per prendere i cibi? Le mette apposta sopra il fuoco! :eek:
Quando la fiamma si abbassa, arriva il marito di Lili (il quale, diversamente dalla moglie, sa fare il BBQ) e senza sospettare nulla prende le pinze!
Il povero marito si ritrova le mani ustionate e quando si gira per chiedere spiegazioni alla moglie, lei sta sgranocchiando rumorosamente i carboni (ex bistecche e salsicce)!!! :lol: :lol: :lol:
 

liligen

Florello
Amici, vedete chi dei due brucia tutto quando fa il BBQ?
Nella foto Lili sta accendendo la carbonella, ma invece di aspettare che il fuoco scompaia e il carbone diventi tutto bianco, mette subito la carne a cuocere su quella fiamma!!!
In alto vedete le pinze per prendere i cibi? Le mette apposta sopra il fuoco!

Quando la fiamma si abbassa, arriva il marito di Lili (il quale, diversamente dalla moglie, sa fare il BBQ) e senza sospettare nulla prende le pinze!
Il povero marito si ritrova le mani ustionate e quando si gira per chiedere spiegazioni alla moglie, lei sta sgranocchiando rumorosamente i carboni (ex bistecche e salsicce)!!! :lol: :lol: :lol:

:rolleyes:




:D


:lol:

Vincenzo! Avresti almeno potuto avere la decenza di dire che sei tu, sì, TU che mi abbia mandato la ricetta delle costolette per MP.

Lili, quando il carbone è bianco, devi mettere un bicchiere d'olio d'oliva sopra...


Ma non hai detto sopra di che!!! :burningma:burningma:burningma

Ho i capelli e i ciglia bruciati adesso! :cry:
 

liligen

Florello
Lui è colto, legge tanto, si documenta!
Lei guarda il soffitto o russa. :lol:


Naaaaaaaaaaaaaa!

Ho guardato la foto attentamente!

Il suo giornale è alla rovescia. Non sa leggere! Fa finta! :lol:

Lei, sogna ad un uomo bello, intelligente, affettuoso e...(un po di più! :lol::lol::lol:). Infatti, l'ANTONIMO di quello ha nel suo letto! :rolleyes::lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Naaaaaaaaaaaaaa!

Ho guardato la foto attentamente!

Il suo giornale è alla rovescia. Non sa leggere! Fa finta!


Lili, scusami se te lo dico. :storto:
Lo so che tu non hai mai visto un giornale in vita tua. :confused:
I giornali, diversamente dai fumetti che leggi tu, hanno le pagine GRANDI :eek: .
Molte persone piegano in due il giornale per leggere più comodamente. Ecco perchè vedi la pagina al contrario. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Lili, scusami se te lo dico. :storto:
Lo so che tu non hai mai visto un giornale in vita tua. :confused:
I giornali, diversamente dai fumetti che leggi tu, hanno le pagine GRANDI :eek: .
Molte persone piegano in due il giornale per leggere più comodamente. Ecco perchè vedi la pagina al contrario. :lol:

Vincenzoooooo! Questo da da intendere che TU leggi il giornale! Lasciami ridere! :lol: Tutti sanno qui, che è tua moglie che ti legge ...non tutto il giornale, non potresti capirlo, ma il tuo oroscopo e poi, prendi il giornale per piegarlo, non in due, ma in molto di più per farti un cappello alla Napoleone, :lol: o piccole navi.:D:rolleyes::lol: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
.... e poi, prendi il giornale per piegarlo, non in due, ma in molto di più per farti un cappello alla Napoleone, o piccole navi.


Quello che dici è completamente falso e molto offensivo: :burningma

io lo piego per metterlo sotto la gamba del tavolo del giardino mentre mangio le costolette arrostite!!!
Non sopporto il tavolo che traballa mentre mangio!!! :lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Rosa Meilland Cristoforo Colombo. Trapianto

Questa mattina, approfittando del giorno di festa e del tempo non piovoso, ho finalmente trapiantato la mia Rosa Meilland Cristoforo Colombo.
La poverina mi implorava di farlo da giorni, ma io aspettavo il vaso semicircolare (Leroy Marlin), che non arriverà più, e un po' di sole.
Ho deciso di usare un vaso circolare uguale a quelli che già contengono la betulla, l'oleandro, le palmette, due rinco. Vaso della serie "Mediterraneo" di dimensioni notevoli: diametro 60 cm, altezza circa 45 cm.
Sembrava facile, ma al Briko center non ce ne erano in esposizione e quindi abbiamo dovuto ordinarlo alla ditta produttrice e aspettare che arrivasse.
La mia rosa Meilland ha pensato:
"Cristoforo Colombo ha impiegato meno tempo ad arrivare in America".
Come se scoprire l'America, il Canada e Lili fosse stata una cosa positiva! :lol:
Alla fine il vaso è arrivato.
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Nella sezione "Rose", gli amici mi hanno raccomandato di utilizzare un vaso capientissimo e anzi, hanno giustamente espresso qualche perplessità sulla mia idea di mettere una rosa rampicante in vaso, sebbene la Cristoforo Colombo non diventi enorme.
Non potendo metterla direttamente in terra, vista la presenza dei box sottostanti, mumble mumble... :confuso: :confuso: :slow: ho pensato di praticare un bel foro sotto il vaso per permettere alla pianta di espandere le radici anche fuori dal vaso.

Ecco come ho fatto.


Mi sono procurato un vecchio coltello da cucina che poi ho buttato alla fine delle operazioni.
Ho scaldato il coltello sul fuoco e ho tagliato il fondo del vaso. Il buco ottenuto è pittosto grande: 25 cm x 20 cm circa

hpim1959vn4.jpg


hpim1961pb2.jpg


hpim1962ue6.jpg


hpim1963qo9.jpg






Ho tagliato uno spigolo ed ecco il buco finito





hpim1964xa6.jpg






Il buco è di forma ovoidale e in posizione eccentrica perchè la rosa sarà spostata su un lato e il buco deve andare sotto il "pane" di radici.
Non ho proceduto al taglio con un semplice seghetto perchè avrei rischiato di spaccare il vaso: queste plastiche sono elastiche fino ad un certo punto, se si crepano si rischia di buttare tutto.







.:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto