• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

Vincenzo VA

Florello
Con la zappa, ho inciso il terreno tutto intorno alle mattonelle, senza andare troppo in profondità, per poter ottenere delle zolle erbose uguali alle mattonelle

hpim1027bw5.jpg

hpim1028tf6.jpg

hpim1029nf0.jpg

Poi ho delicatamente estratto le zolle erbose per posizionarle nei buchi rimasti

hpim1030vb1.jpg

hpim1031tk8.jpg

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Ho messo le mattonelle nei nuovi buchi e le zolle erbose nei buchi vecchi

hpim1033ij6.jpg

hpim1038tq6.jpg

hpim1034mk5.jpg

hpim1035qe7.jpg

hpim1037qn8.jpg

hpim1045ts8.jpg

Ecco fatto: a destra le zolle erbose, subito a sinistra le 4 mattonelle nella nuova posizione

hpim1041cp0.jpg

Ultima modifica:

liligen

Florello
Ti piacerebbe, ma non sono dislessico. :lingua: :lingua: :lingua:
Leggo un sacco di post con numerosi errori: credo che anche ad altri capiti che le lettere compaiano lentamente durante la digitazione. :confused:

Devono soffrire dello stesso male di te! :D:lol::love_4:

Complimenti per il tuo lavoro di oggi, Vincenzo!

Vincenzo VA

Florello
hpim1042rj9.jpg

Ho innaffiato il prato e lavato un po' le mattonelle

hpim1047sb4.jpg

hpim1048de9.jpg

Fra qualche settimana, pulirò bene tutte le mattonelle con la spazzola di ferro. :Saluto:

.

Ultima modifica:

raggiodisole

Giardinauta
WOW, i lavori proseguono:ciglione:...bene!
non vedo l'ora di vedere il risultato finale:froggie_r

Vincenzo....Lili....mi fate morire dal ridere....che comici!
34.gif

liligen

Florello
Vincenzo?

Sai che, se non avevi fatto tante di foto, questo lavoro sarebbe già finito!

E di più, mi disturbi sempre mentre leggo gli altri post!

:D:lol::lol::lol: :ciglione::Saluto::love_4:

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo?
Sai che, se non avevi fatto tante di foto, questo lavoro sarebbe già finito!
E di più, mi disturbi sempre mentre leggo gli altri post!

...se non AVESSI fatto....

Non avete i ricci? Ok. :martello:
I congiuntivi li avete? :martello::martello:
Sono indispensabili per istruire i dislessici! :martello::martello::martello:

Lili, ti dico la verità.
Quando si fanno questi lavori, si pensa al risultato che si vuole ottenere. In certi momenti però ci si annoia e ci si stanca.
E' bello avere una suocera come te che guarda e critica ogni cosa che fai! :love_4:

COOOOOSAAAA???!!!
Io ti disturbo mentre leggi gli alti post?
Sei tu che muori dalla curiosità e continui a venire qui per vedere :rosa: se c'è qualche nuova foto :inc:.

liligen

Florello
...se non AVESSI fatto....

Non avete i ricci? Ok. :martello:
I congiuntivi li avete?
Sono indispensabili per istruire i dislessici!

Lili, ti dico la verità.
Quando si fanno questi lavori, si pensa al risultato che si vuole ottenere. In certi momenti però ci si annoia e ci si stanca.
E' bello avere una suocera come te che guarda e critica ogni cosa che fai! :love_4:

COOOOOSAAAA???!!!
Io ti disturbo mentre leggi gli alti post?
Sei tu che muori dalla curiosità e continui a venire qui per vedere :rosa: se c'è qualche nuova foto :inc:.

Lo so per "avessi" volevo vedere come si portava la tua dislessia! :lol:

Io...una suocera! :lol: Sei troppo divertente! :lol::love_4:

Deve essere questo forum che non funziona bene...sai...l'hai detto...le lettere che non si mettono al buon posto...io, ogni volta che scrivi sul forum, ricevo un mail! :lol:

Vincenzo VA

Florello
WOW, i lavori proseguono...bene!
non vedo l'ora di vedere il risultato finale
Vincenzo....Lili....mi fate morire dal ridere....che comici!

Ciao Raggio!!! :love_4:
Cerco di sbrigarmi perchè fra pochi giorni la primavera finalmente arriverà.
Ti diverti a leggere me e Lili? :lol:
Mi fa piacere.
Sai, Raggio, io scherzo, ma il problema è serio!
Nel giardino di Lili ci sono due metri di neve e lei non trova più la cuccia del cane con dentro il cane congelato. :(
L'altro giorno i vicini di casa l'hanno addirittura vista che innaffiava la neve :eek: in giardino: prima era stata qui nel forum e aveva visto i verdi prati italiani pieni di sole!!! :crazy:
Ultimamente cerca anche di far mangiare :food: il riccio :eek: :eek: :eek: su cui si pulisce i pattini da ghiaccio, quando rientra dal giardino!

liligen

Florello
(...)
Nel giardino di Lili ci sono due metri di neve e lei non trova più la cuccia del cane con dentro il cane congelato.
L'altro giorno i vicini di casa l'hanno addirittura vista che innaffiava la neve in giardino: prima era stata qui nel forum e aveva visto i verdi prati italiani pieni di sole!!!
Ultimamente cerca anche di far mangiare il riccio su cui si pulisce i pattini da ghiaccio, quando rientra dal giardino!

Dio che sono stanca!

È così faticoso guardare gli altri lavorare!

Era tempo che Vincenzo vada a nanna. :sleep2:

Sopratutto che avrà bisogno dei miei preziosi consigli domani. :D

Due metri di neve....:squint: adesso, con il tempo caldo, abbiamo avuto 3 gradi oggi, :D la neve scioglie....tranquilamente ma scioglie...ne resta solo....1,5 metro...:cry:

Solo, vedo che la prossima volta che la temperatura sarà sopra 0....sarà lunedi! :cry:

E, non è vero...non è con l'acqua che faccio sciogliere questa neve, però con l'asciugacapelli :D

:lol: Troppo divertente, immaginarmi in pattini per giardinare.

Se avete notato, Vincenzo ha bagnato le sue mattonelle perché non ne ha molto e pensa che mentre la notte spuntarono piccole mattonelle. :ciglione:

Sogni d'oro, Vincenzo! :martello2

Vincenzo VA

Florello
E, non è vero...non è con l'acqua che faccio sciogliere questa neve, però con l'asciugacapelli

Attenta! :eek: E' pericoloso usare l'asciugacapelli con i piedi nel bagnato! :crazy:

Se avete notato, Vincenzo ha bagnato le sue mattonelle perché non ne ha molto e pensa che mentre la notte spuntarono piccole mattonelle. :ciglione:

Lo vuoi proprio sapere?! :angue: All'inizio erano solo due e adesso sono tante!!!
Quelle quattro si erano allontanate senza il permesso della mamma! :lol:

A parte gli scherzi, le ho bagnate sia per pulirle un po' sia per vedere se erano in piano.
Prossimamente dovrò raddrizzarne alcune: si sollevano un po', si mette un po' di terra nell'angolo troppo basso, si rimettono giù.
Devono essere appena sotto il livello dell'erba.
Se sono più alte si rischia di danneggiare :baf: la lama del tagliaerba; se sono troppo basse, quando la ruota del tagliaerba entra nel buco, l'erba intorno viene tagliata a zero e a volte la lama arriva fino alla :eek:terra: allora tanto vale avere 1,5 m di neve per non far vedere agli amici del forum lo schifoso prato che si ha!
La cosa più importante però è quella di passarle con la spazzola di ferro per farle ritornare arancioni. :Saluto:

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Dio che sono stanca!
È così faticoso guardare gli altri lavorare!

Che faccia tosta! :burningma
:eek: Adesso che ci penso, devo andare a lavorare anche io!
Vorrei poter continuare a fare la spesa...nei garden! :ciglione:
Cosa avevate pensato? Che parlassi di cibo?
No, dopo l'abbuffata :food: di acciughe di Pasqua, sono a posto.
Giusto Lili?
Ah, dimenticavo, sono arrivate le tue casse di aringhe sotto sale: buonissime con la panna montata! :crazy:

Vincenzo VA

Florello
Deve essere questo forum che non funziona bene...sai...l'hai detto...le lettere che non si mettono al buon posto...io, ogni volta che scrivi sul forum, ricevo un mail!

topogigio08wi4.jpg

:lol:

Muose...muose...dunque...

ecco Lili, ho trovato la foto del tuo :crazy:

hpim0104bisol1.jpg

Questo è il mio: quello che uso con la mano sinistra...

610256tf9.jpg

e questo invece ...

lo uso con la mano destra per inserire velocemente le foto :ciglione:

57189061ma4.png

:love_4: :Saluto:

Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
complimenti vincenzo sei veramente molto meticoloso nel lavoro e preciso nelle descrizioni per noi che ti leggiamo! e anche geniale....l' idea delle mattonelle d' erba per sostituire i buchi delle mattonelle....grande!!

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Questo post è un vero e proprio documentario!!
Vincenzo ti ribadisco i miei complimenti!
Mi puoi dire, in merito alle mattonelle,
1. dove si acquistano
2. come fai a tenerle pulite, prive di muschi o macchie? in genere quelle che vedo negli altri giardini tendono a diventare grigio sporco..

Alto